Unto e Sugo nei contenitori di plastica, addio fatica: bastano 10 secondi [VIDEO]

Pulire i contenitori in plastica - Fonte AdobeStock
Pulire i contenitori in plastica – Fonte AdobeStock

Togliere l’unto e il sugo dai contenitori può essere un’ardua impresa, ma con questo trucchetto basteranno 10 secondi.

Riuscire a mantenere casa sempre in ordine e perfettamente pulita è senz’altro difficilissimo, soprattutto perché con i nostri stili di vita – profondamente condizionati dal lavoro – non è mai semplice essere sempre in pari con le pulizie domestiche.

Tra le faccende più complicate senza dubbio ci sono quelle che riguardano la cucina, soprattutto quando abbiamo a che fare con piatti o contenitori unti o sporchi di sugo – entrambi estremamente difficili da trattare.

Fortunatamente sul web si possono leggere moltissimi consigli che ci permettono di risparmiare moltissimo tempo, riuscendo dunque a sbrigare le faccende molto più velocemente e senza troppa fatica.

Pulizie di casa, cosa puoi fare per velocizzare le faccende

Negli ultimi anni fortunatamente moltissimi blogger hanno iniziato a fornire consigli su come pulire facilmente le zone più complicate di casa in modo da avere degli spazi sempre in ordine e soprattutto puliti e splendenti. Una situazione decisamente difficile a causa del lavoro e del nostro stile di vita.

Proprio per questo, dunque, moltissimi utenti hanno iniziato a scambiarsi consigli di ogni tipo, soprattutto per quanto riguarda la pulizia della cucina, senza dubbio una delle zone più complesse. Se vuoi riuscire a pulire le superfici senza troppo sforzo, vi basterà utilizzare due ingredienti assolutamente indispensabili, ovvero aceto o bicarbonato – entrambi dotati di un grande potere grassante e pulente. Fai molta attenzione però a non mischiarli tra loro, perché le conseguenze potrebbero essere davvero gravi!

Pulire i contenitori in plastica - Fonte AdobeStock
Pulire i contenitori in plastica – Fonte AdobeStock

Togliere l’unto dai contenitori di plastica, ora puoi farlo senza troppa fatica

Ci sono casi in cui, però, dobbiamo giocare maggiormente d’astuzia perché i soli ingredienti non sono sufficienti a garantirci risultati soddisfacenti, ovvero nel caso dei contenitori in plastica per riporre gli avanzi del pranzo o della cena. A volte infatti potrebbero macchiarsi con l’olio o con il sugo e difficilmente tornano a splendere. Anche in questo caso però abbiamo una soluzione semplicissima a portata di mano, come si può vedere in questo video che sta facendo il giro del web.

In questi casi la tempestività è essenziale e dobbiamo procedere il prima possibile per evitare che il condimento possa macchiare in via definitiva la plastica. Vi basterà mettere un po’ di acqua al suo interno, aggiungere il sapone per i piatti e dei fogli di carta assorbente. Chiudere il contenitore con il suo coperchio e agitate energicamente. I fazzoletti assorbiranno rapidamente i residui di olio o sugo e riuscirete a lavarlo molto più facilmente. Se avete la lavastoviglie, infine, vi consigliamo di metterlo al su interno per finire il lavaggio, altrimenti procedete pure manualmente.