Senzatetto rinuncia al cibo: preferisce sfamare i cani

Kamala Lochan Baliarsingh, senzatetto indiano di sessant’anni, fa un gesto davvero meraviglioso e di totale dedizione verso il prossimo, in questo caso dei cani randagi.

L’uomo ormai da anni vive per le strade indiane, un paese difficile dove la povertà e la miseria fanno parte del quotidiano. Decise di lasciare tutta la famiglia per vivere in strada quando di anni ne aveva ancora trenta. Nel 2014 la Incendiary Film si interessò alla sua storia, creando proprio un documentario sulla sua vita, concentrandosi molto sull’amore che nutre per i cani randagi. Si occupa infatti di sfamare sette cani, rinunciando anche a nutrire se stesso pur di sfamare loro.

I cani lo conoscono e sanno di poter fare affidamento su di lui, così che allo scoccare della mezzanotte di ogni sera, si recano sempre nel solito posto in attesa del pasto.

Kamala Lochan Baliarshing vive in un foro nel muro della stazione. Cerca cibo tra gli avanzi, sia per se stesso che per i cani. L’uomo non fa carità, vive solo di ciò che trova e grazie alla raccolta di bottiglie di plastica.