Brufoli: a tavola inzia la guerra contro l’acne | 5 alimenti che non devono mancare mai

Ragazza asiatica con brufoli
Brufoli pelle (DepositPhotos) Newsecologia.it

Vuoi combattere l’acne a tavola? Ecco i cinque alimenti che non dovrebbero più mancare all’interno della dispensa di casa tua. 

Una delle cause principali dell’acne, può essere sicuramente una cattiva e sregolata alimentazione. Ebbene sì, mangiare troppe schifezze potrebbe comportare la comparsa di quei fastidiosissimi brufoli. Il più delle volte possono apparire prima di un evento tanto atteso, costringendoci così ad essere più insicuri del solito. Se anche tu vuoi iniziare quindi la tua guerra contro l’acne, ecco i cinque alimenti che non dovranno più mancare all’interno della dispensa di casa tua.

Se anche tu sogni una pelle perfetta alla Hailey Bieber, ma continuano ad apparirti quei maledetti brufoli, forse dovresti leggere questo articolo.

Bisogna certamente sottolineare che una pelle completamente perfetta e priva di imperfezione è veramente rara (e probabilmente non esiste). Proprio per questo moltissime celebrità hanno cercato di trattare l’argomento acne per spingere le persone ad avere maggiore body positivity. D’altronde i brufoli non dovrebbero assolutamente essere un limite o una vergogna e, come se non bastasse, una buona alimentazione potrebbe diminuirli radicalmente.

Ecco infatti cosa dovrai acquistare la prossima volta che andrai al supermercato per mantenere una pelle più liscia e lucente.

Cosa non mangiare quando si ha l’acne

Quando la nostra pelle ha qualche imperfezione in più, alcuni alimenti dovrebbero essere eliminati dalla nostra dieta. Tra questi troviamo sicuramente: cibi ricchi di zucchero, sale, alcol, latticini, additivi alimentari e glutine. Anche i conservanti andranno ad aumentare le tossine, sovraccaricando così il lavoro del nostro fegato e generando poi possibili brufoli. Quello che dovremmo consumare, sono quindi alimenti anti-infiammatori e detossificanti.

Andiamo a scoprire però nel dettaglio i cinque alimenti salvavita che miglioreranno immediatamente la nostra pelle.

Acne
Cibo sbagliato per i brufoli (DepositPhotos) Newsecologia.it

I cinque migliori alimenti anti-brufoli

Secondo gli esperti, nel caso in cui la pelle dovesse essere ricca di imperfezioni, è consigliato aumentare la consumazione di pesce e frutta secca. Entrambi contengono al loro interno i grassi omega-3, preziosi per la nostra pelle e ideali per donare quel tocco di lucentezza in più. Anche la frutta e la verdura di stagione sono sicuramente due salvavita che non dovranno più mancare nella tua alimentazione. Al loro interno potrai trovare le vitamine e i minerali necessari per accrescere il tuo sistema immunitario. Infine, ricordati sempre di acquistare i cereali integrali. Essendo ricchi di fibre, potrai proteggere facilmente la tua flora intestinale.

Che aspetti quindi ad acquistare immediatamente questi cinque alimenti? D’ora in poi non dovranno mancare mai nella tua dieta.