Pulizia dei rifiuti: a Roma nuovo progetto

L’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti Estella Marino, ha parlato ai microfoni di Radio Roma Capitale annunciando che a Roma, viene avviato un piano speciale per liberare le strade dai rifiuti.

L’AMA, azienda che gestisce i rifiuti nella città, ha assegnato ben 300 operatori nelle varie aree frequentate, così da evitare che la spazzatura si accumuli vicino ai cassonetti. Gli operatori econoligi poi, controlleranno sempre fermate, stazioni e scuole per mantenere pulizia e ordine.

Nuovi interventi anche sul fronte raccolta differenziata. L’assessore ricorda comunque che il contributo deve essere dato dal singolo cittadino e, cita l’attore Alessandro Gassmann che è partito dando il buon esempio, pulendo la strada che si trova davanti alla sua abitazione.

Nel mese di agosto l’AMA ha lavato le strade e ora che le scuole stanno di nuovo per aprire, verranno pulite bene anche le aree circostanzi agli istituti scolastici. Oltre alla pulizia dei piazzali, gli operatori si occuperanno anche della rimozione di erbacce.