Chiamate indesiderate: ora gli scocciatori non ti disturberanno più

Rispondere al telefono
Chiamate indesiderate (Adobe Stock) Newsecologia.it

Ecco la soluzione per dire finalmente addio a tutte le chiamate indesiderate. D’ora in poi gli scocciatori non saranno più un problema. 

Oggigiorno le chiamate indesiderate sono un vero e proprio problema molto difficile da combattere. Molte di queste telefonate possono essere delle frodi ai danni del soggetto che, spesso e volentieri, può cascare nell’imbroglio. Quello che però non tutti sanno è che esiste finalmente una soluzione per dire addio a questo grosso disagio. D’ora in poi gli scocciatori non saranno più un problema neanche per te!

Purtroppo le chiamate indesiderate e le truffe sono all’ordine del giorno. Proteggersi da questi disagi è diventato un obbiettivo richiesto da tutti quanti.

Quante volte ti sarà capitato d’altronde di attendere un’importante chiamata e sentire poi dall’altra parte della cornetta una voce registrata e con false offerte da proporti? Nonostante si finisca per bloccare il contatto, questo problema può ripresentarsi nuovamente e all’infinito. Finalmente però, il Registro Pubblico delle Opposizioni è riuscito a trovare una soluzione per tutti i cittadini italiani.

Ecco nello specifico di che cosa si tratta e come fare per entrare a far parte dell’RPO. Soltanto così potrai dire addio a tutte quelle telefonate fastidiose.

Cos’è il Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un’iniziativa realizzata per i cittadini per proteggersi da tutte le chiamate di telemarketing indesiderate. L’RPO è accessibile a tutti quanti e può interessare sia i cellulari che i telefoni fissi. L’iscrizione a questo registro permetterà di annullare tutti i consensi precedentemente rilasciati (escludendo ovviamente quelli fatti ad esempio con i propri gestori o le utenze).

Entrare a far parte dell’RPO è veramente semplice e potrai farlo con un click o con una classica telefonata.

Telefono
Telefono fisso (Adobe Stock) Newsecologia.it

Come iscriversi facilmente da casa

Ovviamente si tratta di un servizio pubblico completamente gratuito, il quale permetterà di proteggersi completamente dalle chiamate indesiderate. Per iscriversi con il telefono fisso potresti optare per il numero verde 800 957 766, mentre con il cellulare con il numero 06 42986411. Potrai anche inviare direttamente una mail o iscriverti attraverso il portare online del Registro Pubblico delle Opposizioni. Avrai soltanto bisogno di uno SPID e il gioco sarà fatto. Dopo esserti iscritto non riceverai più alcuna pubblicità e non dovrai più aver paura di essere truffato.

Insomma, iscriviti assieme alla tua famiglia al Registro e approfittane di questo servizio completamente gratuito. Soltanto così gli scocciatori non ti disturberanno più!