Possiedi questi francobolli? Puoi licenziarti subito: sei ricco sfondato

Francobolli
Collezione francobolli (Adobe Stock) Newsecologia.it

Controlla anche tu se possiedi questi francobolli. Potresti essere ricco sfondato senza saperlo. Non perdere assolutamente tempo. 

Moltissimi collezionisti in tutto il mondo sono disposti a spendere cifre stellari per acquistare francobolli rari. Possederne uno potrebbe renderti quindi ricco sfondato in una manciata di minuti. Con una buona dose di fortuna potresti aver acquistato o ereditato un francobollo ricercato e di valore. Ecco però quali sono i più richiesti e come fare per poter guadagnarci moltissimi soldi.

I francobolli rari e tenuti in buone condizioni sono sicuramente una miniera d’oro. Al contrario delle monete, tuttavia, è più difficile possederne uno.

Questi oggetti da collezione sono facilmente acquistabili all’interno di fiere, mercati vintage o dell’antiquariato e in diversi siti web. Alcune volte ci vengono tramandati da generazione a generazione, acquisendo sempre più valore. Se anche tu ne possiedi diversi in soffitta, forse dovresti dargli una sbirciata. Ne esistono infatti alcuni che potrebbero renderti ricco sfondato. Nel seguente articolo potrai scoprire quali sono nel dettaglio e come fare per rivenderli ai collezionisti di tutto il mondo.

Non perdere quindi questa occasione e rendi questi piccoli oggetti da collezione un investimento senza precedenti.

Come rivendere i francobolli rari e di valore

Per rivendere con maggiore consapevolezza i francobolli che si posseggono, è sempre consigliato contattare uno specialista. Soltanto in questo modo avrai una maggiore garanzia dell’oggetto e non potrai cascare in alcun imbroglio. I siti in cui vengono maggiormente vendute queste rarità sono Ebay e Catawiki, in cui vengono utilizzate delle aste aperte ad una vasta gamma di collezionisti. Proprio in questi siti online è possibile vedere a quanto ammontano i francobolli italiani e stranieri più richiesti.

Delle cifre da togliere il fiato che potrebbero renderti ricco in pochi istanti. Ecco però quali sono nello specifico.

Collezione francobolli
Francobolli (Adobe Stock) Newsecologia.it

I più richiesti dai collezionisti

Nella top tre dei francobolli più richiesti e costosi al mondo troviamo: il British Guyana 1 cent Black Magenta, la cui cifra può raggiungere ben 10 milioni di dollari. Al secondo posto, con un valore di 2 milioni di dollari, c’è invece il Treskilling Yellow, scoperto da un adolescente nel 1886 all’interno della soffitta dei propri nonni. La medaglia di bronzo va all’Error of Colour, venduto in Svizzera e dal valore di 1.5 milioni di euro. Particolarmente richiesti dai collezionisti di tutto il mondo sono anche le 3 Lire di Toscana Faruk che ammontano a 500 mila euro, il francobollo Trinacria rivenduto a 350 mila euro e il Gronchi Rosa, realizzato in Italia e con un valore di ben 30 mila euro.

Che aspetti quindi a cercare di scovare anche tu la rarità? Questi francobolli potrebbero permetterti di smettere di lavorare per sempre.