Doccia: come eliminare il calcare nel ‘telefono’ | Bastano pochi minuti
Hai anche tu notato del calcare nella tua doccia e in particolar modo nel ‘telefono’? Ecco la soluzione che potrebbe fare al caso tuo.
Il calcare è sicuramente uno dei più grandi nemici della nostra casa. Esso si forma principalmente all’interno del nostro bagno, in particolar modo dentro la doccia. Se anche tu stavi cercando dei rimedi per salutarlo definitivamente, forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Ecco infatti alcuni trucchetti della nonna che ti permetteranno di dire addio al calcare nel ‘telefono’ della doccia.
Nonostante in commercio esistano centinaia di prodotti anti-calcare, spesso e volentieri potrebbero non bastare.
Come detto precedentemente, questo nemico della nostra casa ama insidiarsi all’interno dei nostri bagni e delle cucine, a causa della presenza di acqua e dei sali minerali. Uno dei punti in cui potrebbe spuntare è proprio il ‘telefono’ della doccia, ossia l’erogatore da cui fuoriesce l’acqua. Il calcare in questa area potrebbe compromettere la nostra doccia e rendere il getto d’acqua debole o a spruzzo.
Quello che però non tutti sanno è che basteranno veramente pochissimi minuti per risolvere questo problema. Ecco dunque cosa fare.
Gli spray anti-calcare venduti in commercio
Innanzitutto, la prima cosa che potresti provare a fare è acquistare uno spray anti-calcare al supermercato. In commercio ne esistono di diverse tipologie, dovrai semplicemente accertarti che possa essere utilizzato per il ‘telefono’ della doccia. A questo punto dovrai spruzzarlo nell’area in questione e aspettare che agisca per almeno dieci minuti. Dopodiché rimuovilo con un panno in micro fibra e risciacqua il tutto. Ricordati inoltre di indossare dei guanti di plastica durante questa pulizia, per evitare che lo spray anti-calcare vada ad infiammare la tua pelle.
Se però stavi ricercando una soluzione più naturale, ecco due trucchetti della nonna che potrebbero fare al caso tuo.
Alcuni rimedi naturali per la doccia
Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di tagliare un limone a metà, posizionarlo sopra al ‘telefono’ della doccia e fermarlo con della pellicola trasparente. Lasciare poi il tutto così per almeno tre ore e, dopodiché, strofinare via il calcare rimasto in superficie con un panno in micro fibra. Anche l’aceto bianco è un ingrediente particolarmente utilizzato contro il calcare. Basterà bagnarci una spugna, posizionarla sopra all’erogatore e, anche in questo caso, avvolgerli con una pellicola trasparente. Non appena sarà passata un’ora di tempo, utilizzare un vecchio spazzolino per grattare via il residuo di calcare.
Attraverso queste tre soluzioni potrai rendere il ‘telefono’ della tua doccia come nuovo e evitare di gettarlo via inutilmente.