Trucchi in casa: con questo metodo la lavatrice diventa una preziosa alleata

Lavatrice
Trucco lavatrice (DepositPhotos) Newsecologia.it

Ecco svelato un trucchetto super efficace quando si fa la lavatrice. In pochi lo conoscono ma potrebbe diventare un salvavita.

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno della nostra dimora. Esiste un trucchetto di cui probabilmente non eri a conoscenza, che potrebbe svoltarti l’utilizzo di questa tecnologia. Dopo averlo scoperto io lo utilizzo praticamente tutti i giorni e non potrei più vivere senza. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito insieme nel seguente articolo.

Soprattuto quando si è tanti in famiglia, la lavatrice viene utilizzata più e più volte durante l’arco della giornata.

Esistono centinaia di migliaia di trucchetti della nonna per rendere i nostri panni super puliti e sempre profumati, eppure ce n’è uno di cui probabilmente non hai mai sentito parlare. Questo rimedio miracoloso si rivelerà particolarmente efficace se anche tu hai degli animaletti pelosetti dentro casa. Soltanto così potrai effettivamente dire addio ai peli sui tuoi vestiti appena usciti di lavatrice.

Potrai addirittura dire addio a tutte quelle soluzioni presenti in commercio e non spendere più un soldo per i tuoi panni. Ecco però di che cosa si tratta.

I rimedi anti-peli perfetti per i tuoi panni

Tra i rimedi più conosciuti e utilizzati dalle persone troviamo sicuramente quello dell’aceto bianco. Versandone un po’ all’interno della vaschetta dell’ammorbidente durante il lavaggio insieme al detersivo sarà possibile dire addio a gran parte dei pelucchi. In commercio esistono anche diverse sfere per il bucato o salviette che permettono lo stesso incredibile risultato. Eppure, secondo molti, ognuna di queste soluzioni potrebbe non bastare.

Da diverso tempo a questa parte io utilizzo un trucchetto della nonna che ha eliminato definitivamente il problema. Scopriamolo dunque insieme.

Trucco lavatrice
Lavatrice (DepositPhotos) Newsecologia.it

La spugna per piatti che ti salverà la vita

Ebbene sì, per eliminare il problema dei peli sui panni alla radice basterà soltanto una spugna per piatti (di quelle gialle con la parte più ruvida verde). Inserendola semplicemente all’interno del cestello assieme al bucato sporco e utilizzando i detersivi di sempre, sarà possibile dire finalmente addio a tutti i pelucchi dei nostri animaletti. La parte verde della nostra spugna agirà come una sorta di calamita e li attirerà verso di sé. È tuttavia consigliato di utilizzare una centrifuga delicata, per evitare che la soluzione in questione si sgretoli.

Che aspetti quindi ad optare per questo trucchetto della nonna? Soltanto così potrai rendere i tuoi panni privi di peli.