Bucato bianchissimi, butta via tutti i detersivi: nella vaschetta ce ne va solo un cucchiaio

Bucato bianco e morbido
Bucato bianco e morbido(Corporate+)-newsecologia.it

Per ottenere un bucato bianchissimo, morbido e profumato, non serve spendere denaro in tanti detersivi ma solo un ingrediente molto comune.

Quanti di noi, durante le quotidiane e tanto frequenti faccende domestiche, si impegnano così tanto e desiderano di ottenere sempre il massimo risultato, soprattutto dopo aver speso tempo e pazienza? Questo per esempio accade quando si fa il bucato. L’obiettivo sarebbe quello di ottenere, dopo il lavaggio in lavatrice, dei panni profumati, morbidi e nel caso dei bianchi, splendenti.

Ma la maggior parte delle volte il risultato delude, anche se magari è stato speso del tempo ma anche e soprattutto del denaro per acquistare prodotti e detersivi, additivi, specifici per ottenere un bucato bianchissimo e senza macchie. Spesso il risultato non è garantito, e essendo molto aggressivi, potrebbero anche danneggiare i capi d’abbigliamento.

Ebbene sì, la soluzione efficace per ottenere un bucato bianchissimo, senza aloni gialli e macchie, potrebbe essere innanzitutto lasciare da parte tutti quei detersivi che abbiamo acquistato, perché promettevano un bianco ottico per i nostri panni, e optare per un unico ingrediente, non solo immediatamente reperibile in qualsiasi dispensa, ma soprattutto completamente naturale e low cost.

Il rimedio efficace per un bucato bianchissimo

Stiamo parlando del limone che potrebbe essere una svolta per i tuoi lavaggi in lavatrice. Iniziamo con la sua qualità di sbiancante, da considerare quasi alla pari dell’azione della comune candeggina. La differenza è non solo spendere molto meno in termini di costi, ma assicurarsi un rimedio e quindi una sostanza completamente green e per nulla dannosa per la salute, con un occhio anche alla delicatezza sui capi.

Quindi, affinché si desideri ottenere un bucato bianchissimo, oppure si vuole sbiancare un capo di abbigliamento, come una camicia, che sembra ingiallita, per via del tempo e dei tanti lavaggi, la cosa da fare sarà semplicemente spremere il suo succo in una bacinella e lasciare i panni in ammollo, almeno mezz’ora. Una specie di pretrattamento.

Limoni e succo, rimedio per il bucato
Limoni e succo, rimedio per il bucato(Corporate+)-newsecologia.it

Non servono tutti quei detersivi, ma solo un ingrediente

Oppure l’alternativa sarà quella di mettere direttamente in vaschetta o in cestello l’ingrediente rivoluzionario. Dunque sempre spremendo un limone, versare il succo nel cestello oppure un bel cucchiaio nella vaschetta del detersivo. In questo modo, alla fine del lavaggio, non solo si otterrà un bucato bianchissimo ma anche molto profumato, per la tipica fragranza agrumata e molto morbido.

E se sui capi da lavare ci sono macchie ostinate che non vanno via facilmente? Nessun panico, il limone ci sarà utile anche in questo caso. Con un’azione talmente veloce e semplice, basterà dividere in due il limone e con una parte dell’agrume, strofinare la macchia da rimuovere, lasciar asciugare e poi finire il trattamento con un lavaggio in lavatrice.