Carciofi: non solo buoni ma anche miracolosi | Questa tisana ti sgonfierà subito

Tisana
Tisana di carciofi (DepositPhotos) Newsecologia.it

I carciofi, oltre ad essere deliziosi da utilizzare in cucina, possono essere anche perfetti per fare delle tisane. Ecco come. 

Tutti quanti amiamo alla follia i carciofi, perfetti per realizzare moltissime ricette in cucina amate da grandi e bambini. Quello che però non tutti sanno è che essi possono essere l’ideale anche per realizzare delle tisane. Il procedimento sara super veloce e ti permetteranno di sgonfiare il tuo addome in un batter d’occhio. Ma ecco nel dettaglio come fare per ottenere questa tisana depurativa e sana.

Non c’è cosa più rilassante al mondo di prepararsi una tisana calda prima di coricarsi a dormire o la mattina appena svegli.

Se anche tu ne sei un grande fan, sappi che esiste una soluzione che probabilmente non avevi mai preso in considerazione. Si tratta della tisana di carciofi, grazie alla quale potrai sgonfiarti in un batter d’occhio. Questo alimento oltre ad essere delizioso è anche super miracoloso e, proprio per questo, dovresti provare immediatamente anche tu questa soluzione. Nel seguente articolo potrai scoprire il procedimento di questa tisana e quale parte del carciofo dovrai utilizzare.

Ecco quindi nel dettaglio tutto quello che dovresti sapere per ottenere questa delizia miracolosa.

Quale parte del carciofo dovrai utilizzare

Generalmente le foglie esterne del carciofo vengono gettate via. Si tratta di uno spreco alimentare non indifferente e che potresti risolvere utilizzandole per realizzare tua tisana. Come se non bastasse, anche il gambo del carciofo contiene proprietà straordinarie per il tuo organismo. Insomma, non gettare assolutamente queste due parti del carciofo e utilizzale piuttosto per ottenere questa tisana sgonfiante.

Ma come procedere? La risposta è veramente semplice e sappi che ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo.

Mazzo di carciofi
Carciofi (DepositPhotos) Newsecologia.it

I passaggi per ottenere questo salvavita

Per ottenere questa tisana detox dovrai semplicemente portare ad ebollizione un litro di acqua in una pentola e aggiungere le parti del carciofo. Io ti consiglierei di aggiungere anche un po’ di finocchio per dare quel tocco in più alla tua bevanda. Lascia riposare il tutto per almeno 10-15 minuti con un coperchio per mantenere il calore. A questo punto dovrai semplicemente filtrare la tua tisana e gustartela appena sveglio durante la colazione. Potrai anche aggiungere un po’ di dolcificante o del miele e il gioco sarà fatto!

Che aspetti quindi a realizzare immediatamente questa soluzione? In questo modo potrai rendere i tuoi carciofi ancora più magici e deliziosi. Tutti i nutrizionisti e dietologi del mondo consiglierebbero questa tisana!