Trapianto Capelli: prima di decidere leggi queste controindicazioni | Potresti cambiare idea

Trapianto capelli
Prima e dopo trapianto capelli (DepositPhotos) Newsecologia.it

Avevi intenzione di farti un trapianto di capelli? Ecco tutte le possibili controindicazioni che non dice mai nessuno. 

Moltissimi uomini, dopo aver perso gran parte dei propri capelli, cominciano a desiderare un trapianto. Si tratta di una tecnica comune e che potrebbe risolvere un grosso problema di insicurezza. Quello che però non tutti sanno è che bisogna sempre prestare la massima attenzione. Esistono infatti delle controindicazioni che non ti dice nessun medico ma potrebbero peggiorare ancora di più la situazione.

Non c’è niente di male nel decidere di voler dare una svolta alla propria vita e sottoporsi a questo intervento di chirurgia estetica.

D’altronde la mancanza di capelli, sopratutto negli uomini, può diventare un’insicurezza profonda e, proprio per questo, da risolvere. Anche all’estero esistono cliniche apposite per trapiantare i capelli, recensite positivamente e super buone. Tra le più popolari troviamo sicuramente quelle in Turchia, visto anche il costo inferiore rispetto a quello richiesto generalmente in Italia. Scegliere il medico migliore è sicuramente fondamentale per evitare qualsiasi tipo di danno.

Ma come avviene l’intervento? E quali possono essere tutte le possibili controindicazioni post operazione?

Come viene fatto il trapianto di capelli

Per prima cosa, l’intervento chirurgico prevederà un’anestesia locale per permettere al team di medici di proseguire nella preparazione dell’aerea. Verranno infatti rasati i capelli e dopodiché prelevati i follicoli necessari. Con la massima precisione verrano poi ricoperte le zone decise assieme al paziente. Si tratta di un intervento non doloroso che, tuttavia, necessiterà di settimane a riposo e massima attenzione. Per iniziare a vedere i primi risultati, il soggetto dovrà aspettare alcuni mesi (in quanto il capello ha il suo tempo per crescere).

Ma quali possono essere alcuni rischi di cui non si sente quasi mai parlare? Scopriamolo immediatamente insieme.

Uomo che si fa il trapianto ai capelli
Trapianto capelli (DepositPhotos) Newsecologia.it

Tutti i possibili rischi post operazione

Trattandosi di un’operazione abbastanza semplice e veloce, le complicanze sono veramente molto rare. Tuttavia, in alcuni casi, il soggetto ha avuto a che fare con cicatrici o danni nella zona che ha donato i follicoli. Un difetto estetico che avrà bisogno quindi di un ulteriore intervento. Oltre a questo è possibile notare gonfiore, sanguinamento, infezioni, forte prurito e presenza di capelli poco naturali. Proprio per questo è fondamentale guardare sempre i feedback di altri pazienti, per decidere quale sia il migliore specialista.

D’altronde quando si tratta di chirurgia estetica è sempre meglio avere un occhio di riguardo, per evitare così qualsiasi tipo di controindicazione.