Fughe Pavimento: quando anneriscono non disperare | Negli Hotel 5* fanno così

Pulire i pavimenti
Donna che pulisce i pavimenti (DepositPhotos) Newsecologia.it

Hai notato delle fughe improvvise dal tuo pavimento? Ecco la soluzione ideale per te utilizzata anche dagli Hotel a 5 stelle. 

Quando si devono fare le pulizie di primavera della casa, è necessario prestare sempre un occhio di riguardo in più ai nostri pavimenti. Tenerli sempre lindi e puliti ci permetterà di dare quel tocco in più alla nostra dimora. Se però anche tu hai notato frequentemente delle fughe dal pavimento, continuo sporco, polvere e muffa forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Ecco infatti la soluzione che potrebbe fare al caso tuo.

Sopratutto per quanto riguarda la cucina e il bagno, è molto frequente notare aeree colpite dall’umidità e dalla muffa.

Queste fughe dal pavimento potrebbero risultare antiestetiche ma sopratutto ricche di germi e batteri. In questo modo potremo compromettere la nostra salute senza neanche rendercene conto. Per risolvere questo problemino dentro casa nostra esiste una soluzione veramente efficace, utilizzata persino dagli Hotel a 5*. Soltanto così potrai evitare la formazione di microorganismi e rendere la tua casa pulita e ordinata.

Ma bando alle ciance ed eccoti tutti gli ‘ingredienti’ di cui avrai bisogno per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Di cosa avrai bisogno per dire addio alle fughe dal pavimento

Innanzi tutto, per evitare di avere continua sporcizia sui tuoi pavimenti, ricordati di passare ogni giorno (e più volte) la scopa o l’aspirapolvere. Soltanto così potrai togliere la polvere accumulata, i peli di animale e qualsiasi altro tipo di rifiuto. Dopodiché passa sempre un buon detergente per pavimenti, mescolato con dell’acqua calda. In questo modo potrai togliere una grossa quantità di sporco incrostato.

Oltre però a questi due accorgimenti, cos’altro fare per rendere i nostri pavimenti splendenti come quelli degli Hotel?

Casa con pavimenti puliti
Pavimenti puliti (DepositPhotos) Newsecologia.it

Cosa fare sempre durante la pulizia

Ricordati inoltre che dovrai utilizzare sempre una spazzola con delle setole rigide, molto più efficace del classico mocio. In questo modo potrai quindi togliere con maggiore facilità la muffa incrostata in determinate aree del tuo pavimento. Infine, la prossima volta che ti recherai al supermercato ricordati sempre di acquistare anche delle schiume pulenti. Esse, accompagnate al classico detergente, ti permetteranno di ottenere dei pavimenti super splendenti (non scordarti però di leggere le loro etichette, per vedere la compatibilità con il tuo pavimento).

Soltanto così potrai finalmente avere dei pavimenti privi di fughe e non vergognarti più con gli ospiti a casa.