WC, incrostazioni e righe gialle sono un incubo: il trucco é la spugna

Water sporco
Water incrostato (DepositPhotos) Newsecologia.it

Hai anche tu un water incrostato e con delle righe gialle sul fondo? La soluzione potrebbe essere proprio la spugna da utilizzare. 

Mantenere i propri sanitari perfettamente igienizzati è sicuramente fondamentale per prevenire la formazione di batteri. Se però anche tu hai notato che il tuo water è perennemente incrostato e ha delle righe gialle sul fondo, ecco tre consigli che dovresti cominciare ad adoperare anche tu. Dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno e potrai notare i primi risultati anche dopo qualche secondo.

Non c’è cosa più soddisfacente al mondo di avere un bagno perfettamente bianco, pulito e splendente.

Nonostante l’impegno, può capitare però che il nostro water non sia perfettamente immacolato. Se anche tu hai provato qualsiasi soluzione per sbiancare il tuo wc e non ci sei ancora riuscito, sappi che esistono tre trucchetti della nonna super efficaci. Come se non bastasse ti permetteranno di dire addio alle soluzioni chimiche e dannose per l’ambiente, in quanto necessiteranno soltanto di ingredienti naturali.

Ma bando alle ciance e scopriamo subito come far tornare il nostro sanitario perfettamente splendente e nuovo.

La prima soluzione per dire addio alle incrostazioni

L’ingrediente magico per salutare finalmente le incrostazioni dentro al wc è sicuramente l’aceto bianco. Versandone 250 ml direttamente sull’area in questione, potremo far splendere il nostro water. Basterà farlo agire per almeno un’ora, anche se sarebbe consigliato lasciarlo in posa per tutta la notte. Dopodiché utilizziamo una buona spugna per grattare con leggerezza le pareti sul fondo. Quando saremo abbastanza soddisfatti dovremo semplicemente tirare lo sciacquone e il gioco sarà fatto.

Oltre però a questa soluzione, esistono altri due trucchetti della nonna veramente eccezionali. Ecco quali sono.

Persona che pulisce il water
Pulire water (DepositPhotos) Newsecologia.it

Cos’altro fare per far splendere il nostro wc

Una soluzione che probabilmente non avevi mai preso in considerazione è quella di utilizzare la coca-cola. Questa bevanda amata da tutti quanti ha infatti delle proprietà disincrostanti non indifferenti. Attraverso quindi la sua acidità, potremo finalmente dire addio alle terribili righe gialle. Basterà quindi versare una lattina di coca-cola e lasciarla agire per tutta la notte. Anche in questo caso aiutiamoci con una spazzola per strofinare meglio e dire addio a qualsiasi tipo di incostrazione.

Infine, potremo optare per l’acido citrico, un ottimo disincrostante naturale che riuscirà ad agire anche sul calcare accumulato da anni e anni. È consigliato utilizzarne due cucchiai soltanto e di mescolarlo con un po’ di acqua calda. Si formerà quindi una pasta che dovremo applicare sul fondo del nostro wc e lasciarlo agire per circa un’ora.

Soltanto così potremo finalmente far tornare il nostro water come nuovo e non dovremo vergognarci più quando avremo degli ospiti a casa.