Massaggio Viso: la novità lascia senza fiato | Via le rughe solo 30 minuti

Gua Sha massaggio viso
Gua Sha massaggio viso (Depositphotos)-newsecologia.it

Tra le più recenti tendenze in fatto di skincare, questo massaggio viso sembra essere efficace contro le rughe e un alleato per la salute della pelle.

Il desiderio di tutti è quello di mantenere quanto più a lungo giovane, e soprattutto in salute, la pelle. Il numero di cosmetici e trattamenti di bellezza esistenti è incalcolabile, la scelta è veramente vasta, anche di quelli che si possono effettuare a casa da soli. Tra questi, l’ultima tendenza in fatto di skincare, già da molto tempo, è quella del massaggio viso detto Gua Sha.

Un trattamento che ha origine da pratiche della medicina tradizionale cinese che interessa addirittura tutto il corpo, non solo il viso, avente la funzione primaria di sbloccare i flussi dell’energia vitale che consentono il funzionamento perfetto del corpo, favorire il metabolismo cellulare, stimolare il microcircolo e ridurre le tensioni. È quello che in sostanza tende a fare anche il massaggio Gua Sha per il viso.

Il massaggio Gua Sha è un massaggio di bellezza che si può anche imparare a fare da soli, certo sempre meglio rivolgersi agli specialisti del settore, e nel caso vi vorreste cimentare dovete sapere, che c’è bisogno di alcuni accessori, quali il roller o rullo, la pietra scolpita o nuvolette, sono le più usate e diffuse per questo tipo di trattamento.

Gua Sha: il massaggio viso per dire addio alle rughe

Scolpite a forma di curva, saranno essenziali nella pratica, realizzati in cristallo, ognuno con una proprietà. Ma se ci si volesse cimentare nel massaggio Gua Sha a casa, la tecnica giusta è quella di servirsi del roller o della nuvoletta e praticare movimenti ascendenti, premendo delicatamente, quindi verso l’alto e verso l’esterno del viso, a partire dal collo fino all’attaccatura dei capelli, ripetendo i movimenti fino a cinque volte.

Bastano solo 30 minuti per vedere i risultati. Tra i benefici più rilevanti del massaggio Gua Sha sicuramente la prevenzione e la riduzione di rughe, borse e imperfezioni, con un aumento della produzione di collagene, il miglioramento dunque del microcircolo, perché stimola il flusso sanguigno.

Accessori massaggio Gua Sha
Accessori massaggio Gua Sha (Depositphotos)-newsecologia.it

Bastano soli 30 minuti e qualche accessorio

Elimina la ritenzione in eccesso e le tossine, pelle più luminosa e compatta, con un colorito più salutare, e sembrerebbe aiutare anche nel trattamento dell’acne.  Ci sono delle controindicazioni del massaggio Gua Sha? Si tratta pur sempre di un trattamento e ci sono pelli che potrebbero essere molto più sensibili e reattive di altre.

Per esempio nei soggetti che soffrono di problemi coagulazione, perché il massaggio potrebbe provocare possibile rottura di qualche capillare, quindi qualche livido o probabili lievi sanguinamenti, ecco perché la raccomandazione è quella di affidarsi sempre a specialisti del settore e se si volesse procedere con il fai da te seguire i loro consigli.