Liquido Tergicristalli: puoi preparalo a casa in pochi minuti | Ecco cosa mettere nell’acqua

Liquido tergicristalli per auto fatto in casa ecco come riprodurlo - newsecologia.it credit Corporate+
Liquido tergicristalli per auto fatto in casa ecco come riprodurlo – newsecologia.it credit Corporate+

Avete mai pensato a preparare in casa un perfetto liquido tergicristalli? Ora vi diciamo come realizzarlo. 

I tergicristalli vengono usati per eliminare dal parabrezza pioggia, neve e polvere. Ne è presente almeno uno su tutte le auto, spesso per imposizioni di legge. I tergicristalli possono anche essere installati su altri veicoli come bus, tram, locomotive, aerei e navi. L’acqua tergicristalli viene utilizzata per la pulizia del parabrezza e del lunotto posteriore e ne consegue che c’è un rapido esaurimento del liquido. Dovete tenere sempre monitorato il livello del liquido per evitare di dover viaggiare con poca visibilità. Se vi trovate in una situazione di emergenza potete sicuramente riempire con della comune acqua del rubinetto o acqua della bottiglia.

Però che non sia un’abitudine: infatti non vi consigliamo di farlo spesso in quanto questa ha forti contaminazioni calcaree e il rischio è quello di intasare i condotti e gli ugelli. La scelta migliore sarebbe quella di utilizzare acqua demineralizzata che potete reperire in qualsiasi supermercato con un prezzo molto economico: circa 20 centesimi al litro.

Per una pulizia ottimale basta mescolare l’acqua mineralizzata ad un detergente specifico mentre è da evitare l’utilizzo di prodotti per la pulizia dei piatti o dei vetri di casa.

Il motivo sta nel fatto che questi detergenti potrebbero sicuramente danneggiare o macchiare il parabrezza che non verrebbe più pulito. Vi siete mai chiesti se è possibile fare in casa il liquido? Ecco una soluzione ideale.

Liquido tergicristalli fatto in casa ecco tutti i passaggi da seguire

La soluzione per liquido tergicristalli che funziona sta nel creare una soluzione con detersivo per piatti e ammoniaca. facile ed economica è anche efficace.

In emergenza potete rabboccare il liquido tergicristalli con dell'acqua normale ma evitate di farlo sempre tutte le volte e affidatevi a prodotti specifici oppure a questa soluzione casalinga - newsecologia.it credit Corporate+
In emergenza potete rabboccare il liquido tergicristalli con dell’acqua normale ma evitate di farlo sempre tutte le volte e affidatevi a prodotti specifici oppure a questa soluzione casalinga – newsecologia.it credit Corporate+

Bisogna munirsi di una tanica pulita e riempirla con circa 4 litri d’acqua, versando poi un cucchiaio di sapone per i piatti. Per quanto riguarda il terzo passaggio da seguire consiste nell’aggiungere 120 millilitri di ammoniaca. Tutto andrà mescolate per bene facendo attenzione a non agitare eccessivamente il contenitore per evitare una eccessiva formazione di schiuma.

Se avete fatto tutti i passaggi nel modo corretto, allora avrete a vostra disposizione un prodotto pronto per essere utilizzato e soprattutto molto efficace. Voi ci avete già provato? Sapevate che esisteva questa soluzione?