Nuove assunzioni: grande catena di negozi offre posti di lavoro | Candidati subito

Assistente alla vendita
Assistente alla vendita (Corporate+)-newsecologia.it

Se sei alla ricerca di lavoro, questa potrebbe essere l’occasione giusta: una famosa e grande catena di negozi sta cercando personale.

In questo momento storico, cercare ma soprattutto trovare un lavoro, specie per i più giovani che devono inserirsi per la prima volta in questo mondo, non è proprio una passeggiata. Ma sembrerebbe che ci sia in ballo un’ottima possibilità per farlo in questo periodo, grazie all’offerta da una grande e famosa catena di negozi.

Attivissima nel settore bricolage e del mobile, stiamo parlando di Leroy Merlin, che tutti conoscono e quindi non c’è bisogno di presentazioni. L’azienda sta concentrando le sue ricerche su una figura specifica ma la cosa sorprendente, è che i requisiti per ricoprire il ruolo sono veramente molto flessibili.

Leroy Merlin, per i suoi punti vendita sta andando alla ricerca di aspiranti sales assistant o in italiano venditori per la categoria Mondo Giardino. Sappiamo bene come sono organizzati i negozi della catena, all’interno dei quali ci sono ampi reparti dedicati ognuno a un universo, da quello del bricolage a quello dell’arredo bagno, dall’illuminazione appunto alla cura degli esterni e così via.

Nuove assunzioni: Leroy Merlin assume assistenti alla vendita

Se anche tu sei alla ricerca di un lavoro, questa potrebbe essere davvero l’occasione giusta per inviare una candidatura a Leroy Merlin. Ma vediamo nel dettaglio quali requisiti questa posizione lavorativa offerta richiede. E bisogna anche aggiungere una cosa, non si tratta solo di un’offerta di lavoro ma nel contempo anche di una possibilità di formazione, perché la posizione include entrambi.

Per i futuri candidati i requisiti da possedere nel curriculum devono essere essenzialmente un diploma e/o laurea, preferenziale l’esperienza anche breve nel mondo della vendita o comunque del contatto con i clienti e una passione per il giardinaggio completerebbe il quadro. Di lato ovviamente tutte quelle skills come l’uso di mezzi digitali, curiosità e capacità comunicative.

Leroy Merlin
Leroy Merlin (Corporate+)-newsecologia.it

Requisiti, formazione e posizione lavorativa

Le posizioni lavorative offerte da Leroy Merlin sono localizzate nei seguenti negozi, quello di Bologna, Casalecchio di Reno e Rimini per l’Emilia Romagna, quello marchigiano di Ancona, Perugia per l’Umbria, Livorno e Firenze in Toscana e nel capoluogo ligure Genova. Il tipo di contratto offerto dalla grande catena è di lavoro a termine part-time inizialmente.

Leroy Merlin con questa offerta di lavoro apre le porte ai più giovani, che vogliono intraprendere una carriera nel mondo delle vendite, in particolare avviandoli attraverso un percorso di formazione di due settimane nella cosiddetta Garden Academy. Coloro i quali supereranno la selezione infatti potranno partecipare ad un webinar gratis che li istruirà per diventare bravissimi esperti e assistenti alla vendita.