Canone Rai: stop al pagamento solo entro questa data | Affrettati

Canone Rai
Canone Rai (DepositPhotos)-Newsecologia.it

Sei stanco di pagare il Canone Rai? Finalmente potrai dire stop a questo pagamento grazie all’esenzione. Affrettati subito!

Il Canone Rai è senza ombra di dubbio uno dei pagamenti maggiormente odiato dagli italiani. Si tratta di una cifra richiesta da diversi anni a  questa parte e che influisce sul costo finale delle nostre bollette. Esiste però un metodo per potergli dire finalmente addio. Si tratta di un’esenzione che comprende una grossa fetta della popolazione italiana. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché dovresti affrettarti a richiederla. Scadrà tra pochissimo!

Il Canone Rai, proposto dal vecchio Governo Renzi, è una tassa aggiuntiva per poter beneficiare di questa televisione pubblica.

Inutile dire che moltissimi italiani la detestano e proprio non riescono a trovarne il senso. Se anche tu fatichi ad arrivare a fine mese e il Canone Rai è una spesa in più che vorresti evitare, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esiste infatti un’esenzione di cui probabilmente non eri a conoscenza e che potrebbe comprendere anche te. I requisiti saranno veramente minimi, tuttavia la scadenza è ormai alle porte.

Insomma, scopriamo immediatamente di cosa si tratta così che anche tu possa richiederla immediatamente!

Tutto quello che dovresti sapere al riguardo

Sappiamo molto bene che annualmente il Canone Rai ci viene a costare ben 90€. Una cifra non indifferente che potresti evitare anche tu. Questo importo viene aggiunto automaticamente sulla bolletta dell’energia elettrica di ogni individuo. Eppure qualcuno può evitare di pagarla attraverso una semplicissima richiesta. Innanzi tutto, può essere esonerato chiunque non possegga una televisione dentro la propria casa, gli anziani over 75 con un reddito annuale inferiore ai 7.500€, i militari delle Forze Armate, le Forze Nato, i negozi che riparano o vendono televisioni e gli agenti diplomatici e consolari.

Ma entro quando dovrà essere fatta la richiesta? Scopriamolo immediatamente nel seguente articolo.

Televisione
Televisione (DepositPhotos) Newsecologia.it

La scadenza per essere esonerati

Oltre quindi alle categorie appena elencate, dovrai ricordati che per poter beneficiare di questo interessante esonero dovrai fare richiesta entro il 31 Gennaio 2024. Online potrai trovare moltissimi modelli di riferimento per presentare la tua domanda e dire finalmente addio al Canone Rai. Se hai già presentato richiesta nell’anno passato, la cosa si attiverà in automatico anche per i prossimi mesi.

E tu eri a conoscenza di questa interessante esenzione? Corri immediatamente a fare domanda e risparmia anche tu qualche soldo. D’altronde sappiamo benissimo che oggigiorno ogni pretesto è buono per risparmiare!