Reflusso: attenzione a cosa bevi | 3 bevande da eliminare subito

Reflusso (Newsecologia)

Addio al fastidiosissimo reflusso. Ecco le tre bevande da eliminare subito per stare bene. Questa scoperta ti salverà la vita. 

Il reflusso è un fastidio comune che può mettere a dura prova il soggetto in questione. L’adeguata alimentazione è certamente di grande aiuto per cercare di limitare la cosa. Se però vuoi dirgli addio definitivamente, è bene che presti la massima attenzione e che dici addio a queste tre bevande. Dopo aver scoperto questo consiglio potrai finalmente stare meglio.

Quante volte ti sarà capitato di essere fuori casa e sentire immediatamente quella terribile sensazione data dal reflusso gastroesofageo?

A scatenare questo disagio sono esattamente i succhi gastrici che risalgono dallo stomaco al nostro esofago (addirittura in molti casi arrivando persino alla gola). Diverse persone soffrono purtroppo di questo disturbo in maniera cronica. Questo, ovviamente, può essere un limite non indifferente. Quello che ti sarai chiesto almeno una volta sarà sicuramente: ma cosa scatena effettivamente il reflusso? E come posso cercare di limitare la cosa prestando la massima attenzione?

Non ci resta che rispondere finalmente ad entrambe le domande dettagliatamente nel seguente articolo.

I fattori che scatenano questo disagio

Secondo gli esperti, i fattori che scatenano maggiormente questo problema sono l’obesità, il fumo, lo stress, l’asma, l’ernia iatale e indubbiamente una cattiva alimentazione. Proprio quest’ultima è un aspetto che non deve certamente passare inosservato. Oltre ad essere la causa principale del reflusso, la sana alimentazione viene poi utilizzata come terapia vera e propria. Le abbuffate, i digiuni, eccessi di calorie e chi più ne ha ne metta, sono i nemici per eccellenza di questo disturbo. I nutrizionisti consiglierebbero piuttosto pasti piccoli ma frequenti.

Tuttavia esisterebbero tre bevande in particolar modo che dovresti assolutamente cancellare dalla tua dieta se anche tu soffri di reflusso frequente.

Reflusso (Newsecologia)

Le bevande che agevolano il reflusso

Secondo alcuni studi è stato infatti provato che le nemiche per eccellenza per chiunque soffra di reflusso sono le bevande a base di caffeina, i superalcolici e ogni bevanda zuccherata o gassata. Questo perché ognuna di esse produce in grandi quantità i nostri succhi gastrici e inoltre riduce il tono muscolare del cardias. Proprio per questo, tutti i nutrizionisti o dietologi del mondo consigliano l’eliminazione quasi totale di ognuna di queste bevande appena elencate.

E tu eri a conoscenza di questo consiglio così importante? D’ora in poi fai quindi attenzione a cosa bevi e vedrai che comincerai a stare meglio.