Vacanze Natale: tutti prenotano in questa città italiana | Anche Elisa Isoardi ne é innamorata

Elisa Isoardi in Valle d'Aosta
Elisa Isoardi in Valle d’Aosta (Depositphotos)-newsecologia.it

Scegliere una meta per le vacanze di Natale nella meravigliosa Italia è davvero facile: tutti stanno prenotando in questa splendida città. 

Avere la possibilità di trascorrere le vacanze di Natale immersi al risveglio in un paesaggio innevato, contornato da montagne, dove a vista si erge un vero e proprio castello dalle guglie imbiancate non sarebbe il sogno di tutti per queste festività che stanno per arrivare?

Questo posto potrebbe esistere davvero e non solo la neve renderebbe il tutto più magico ma anche l’aria che soffia il Natale, ricca di luci, addobbi, regali, mercatini, darebbe quel tocco davvero fantastico e sognante che tutti apprezzeremmo per le vacanze natalizie. Un luogo magico che si trova in Italia, in Valle d’Aosta.

Anche un volto davvero noto della televisione italiana, molto amata dal pubblico, come Elisa Isoardi, ha scelto di passare qualche tempo nella fantastica città della neve in questa stupenda regione, il luogo ideale per trascorrere delle indimenticabili vacanze di Natale. La presentatrice di Linea Verde il programma di Rai 1, molto probabilmente si trova ad Aosta per registrare qualche contenuto per il suo programma.

Vacanze di Natale: la Valle d’Aosta tra le mete preferite

Un format televisivo che ha appunto il compito di mostrare al pubblico i luoghi più belli d’Italia  e quindi non poteva far a meno di passare anche da questa meravigliosa regione. Come non innamorarsi di un posto così magico, che l’atmosfera delle festività natalizie rende ancora più spettacolare? Tra l’altro la presenza di un castello non fa altro che evocare queste caratteristiche e in più ha anche da raccontare qualcosa di storico.

La presentatrice, Elisa Isoardi, dunque nei pressi di Aosta, ha mostrato, ai suoi followers, postando delle storie sul social Instagram, di essere immersa in un paesaggio innevato, un luogo tipicamente invernale e natalizio, specie per chi ama neve e montagne e per chi vuole vivere a pieno l’atmosfera delle feste natalizie. Sembra che la conduttrice abbia visitato anche il magico castello.

Uno dei castelli della regione
Uno dei castelli della regione (Depositphotos)-newsecologia.it

Paesaggi magici e innevati e una presenza d’eccezione, Elisa Isoardi

Si tratta nel dettaglio del Castello di Saint-Pierre, luogo che custodisce attualmente anche il Museo Regionale di Scienze Naturali dal 1985. Situato ovviamente su un’altura, sembra avere origini davvero antichissime, visto che, da quanto riporta anche il sito ufficiale, la prima volta in cui se ne fa menzione in un documento ufficiale e storico è nel 1287.

Un luogo da visitare, e perché no proprio durante le vacanze di Natale, per godere del paesaggio innevato che lo rende un tipico luogo magico delle feste, e per apprezzare anche il risvolto più puramente didattico e culturale della presenza del Museo. Un vero e proprio simbolo della città che lo ospita e che a Natale sembra davvero un castello magico contornato da neve e festa.