Tutti stanno prenotando questa crociera per Capodanno: non perderla | Il prezzo è da brividi

Nave da crociera
Nave da crociera (Corporate+)-newsecologia.it

Se sei alla ricerca di un’idea su come trascorrere le prossime feste natalizie e un Capodanno da sogno, ecco la risposta a tutte le tue domande.

Mancano davvero poche settimane e saremo tutti immersi nella magica atmosfera delle feste di Natale. C’è chi sceglierà di passare le ferie natalizie e il Capodanno in famiglia, a casa in compagnia dei più cari, c’è chi invece opterà per una vacanza fuori porta che possa allentare lo stress della quotidianità e essere all’insegna del relax e del divertimento.

Montagne, mare in località esotiche, terme e non finisce mai di stupire quanto gli italiani, ma non solo, apprezzino le crociere. Ebbene, il viaggio a bordo di lussuose e confortevoli navi da crociera rimane una delle scelte preferite per trascorrere le vacanze, anche quelle natalizie e per festeggiare a bordo un Capodanno indimenticabile.

Sono i dati a dirlo, infatti un report di Clia su elaborazione di Risposte Turismo dimostra come nel 2023 coloro che scelgono la crociera sono quasi 13 milioni, con un incremento rispetto al 2019, almeno del +15%. Se parliamo di mete e destinazioni preferite, ai primi posti ci sono la stessa Italia, il Mediterraneo e i Caraibi. Quindi proprio per inaugurare il nuovo anno perché non salire a bordo di un’avventurosa crociera?

Capodanno in crociera: prenota subito la vacanza da sogno

Da sottolineare che la scelta della crociera per molti è una vera opportunità anche in termini di costi. Specie alcune destinazioni sono davvero molto accessibili e offrono pacchetti all-inclusive che mettono a disposizione tutti i comfort più la possibilità di visitare facilmente posti inimmaginabili. Ecco perché per queste vacanze di Natale e Capodanno, la crociera sarà la scelta giusta.

Tra quelle da non perdere sia per destinazione da sogno che per il prezzo la crociera negli Emirati Arabi, meta molto richiesta, a bordo della splendida MSC Crociere. Partiamo dal prezzo che è veramente sorprendente: a partire da 638 euro (volo escluso), a bordo della MSC Opera. Inoltre il periodo è proprio quello giusto per visitare i Paesi arabi.

Capodanno in crociera
Capodanno in crociera (Corporate+)-newsecologia.it

Destinazioni esotiche e prezzi accessibili

Partenza da Abu Dhabi, il 21 dicembre, per finire in bellezza presso Muscat capitale dell’Oman. Una destinazione molto apprezzata anche quella della MSC Orchestra, sempre di MSC Crociere, verso il Mar Rosso, in partenza il 26 dicembre da Gedda e che fa ritorno dopo Capodanno, il 2 gennaio, dopo aver fatto tappa nella meravigliosa Giordania, in Egitto, tra antichità e paesaggi del Medio Oriente.

All’appello non mancano le Hawaii, per un viaggio davvero esotico, a bordo della Norwegian Cruise Lines. Anche se il prezzo è leggermente più alto, nemmeno poi così tanto, siamo a partire dai 1.080 euro, questa è una meta da considerare almeno una volta nella vita. Solcare i mari a partire dal 16 dicembre sulla nave Pride of America.