Cuscini vecchi, non buttarli: 2 idee originali e semplici per riciclarli

Cuscini da riciclare: due idee strepitose
Newsecologia.it

I cuscini vecchi o che non ti piacciono più non buttarli ma riciclali realizzando due magnifiche idee per la casa e per i bambini

Ogni tanto è necessario rinfrescare l’arredamento della casa e, a volte, i cuscini risultano tra gli oggetti che finiscono nel mucchio della spazzatura. Tuttavia, i vecchi cuscini possono avere una seconda vita grazie a idee creative di riciclo. Basta un po’ di fantasia e si evita di aumentare la spazzatura oltre ad avere la soddisfazione di arredare casa risparmiando.

Ecco due idee originali e semplici per dare nuova vita ai cuscini vecchi: creare un materassino per i bambini, per ricoprire sedie o sdraio da giardino. Ma anche per trasformarli in puff colorati o tavolini per un arredamento moderno e originale del soggiorno.

Idee di riciclo per i cuscini vecchi o inutilizzati

Basta buttare ogni cosa, bisogna tornare a riciclare gli oggetti come facevano le nostre nonne. Oggi vediamo come trasformare i cuscini che non utilizziamo più realizzando due idee di arredo per la camera dei bambini, per la casa e per il giardino. Segui le semplici istruzioni che trovi di seguito.

Materassino per bambini o per coprire le sdraio da giardino. I vecchi cuscini possono essere cuciti insieme per creare un confortevole materassino su misura per i bambini oppure per ricoprire le sdraio del tuo giardino. Questa idea è semplice da realizzare e richiede solo alcune abilità di base nella cucito.

Per realizzarlo segui questi semplici passaggi. Scegli cuscini tutti uguali di misura, cuci insieme tutte le federe, una dietro l’altra. Inserisci in ognuna un cuscino e il gioco è fatto, il materassino è utile per la cameretta per far giocare i bambini, per leggere o guardare la tv comodamente. Oppure puoi metterli sulla sdraio in giardino rendendola più comoda.

Puff colorati o tavolini. Se preferisci un’idea più creativa e decorativa, puoi trasformare i vecchi cuscini in puff colorati o tavolini originali. Questa idea è perfetta per dare un tocco di vivacità agli ambienti interni ed esterni della tua casa.

Cuscini per i bambini
Newsecologia.it

Prendi i cuscini di cui ti vuoi liberare. Scegli il tessuto con colori e fantasia adatti all’ambiente in cui saranno inseriti puff e tavolini. Crea un’unica fodera lunga quanto basta per inserire tutti i cuscini. Crea un supporto con del legno, può essere anche un vecchio sgabello rotondo, avvolgilo con la fascia di stoffa imbottita con i cuscini. fermandola con il velcro o con la sparapunti. Crea nello stesso modo il sedile superiore imbottito per il puff. Se vuoi creare il tavolino, basta acquistare un vetro della forma del puff e appoggiarlo sulla seduta.  Ecco un originale tavolo per il soggiorno.