Dieta: per perdere peso non può mancare questo alimento | Compralo subito

Dieta per perdere peso
Dieta per perdere peso (Corporate+)-newsecologia.it

Prima che le feste natalizie comincino, si può ancora pensare di tornare in forma e perdere qualche chilo: ecco una dieta efficace.

Le feste natalizie si avvicinano e con loro anche l’eventualità, anzi la certezza, di ritrovarsi una tavola imbandita di pietanze succulente e tipici dolci natalizi, cioccolata, panettoni, torroni, per non parlare di cene e cenoni che ci attendono fino al Capodanno, anzi all’Epifania. In previsione di qualche chilo in più, c’è chi pensa di arrivare più in forma di prima alle feste.

Qualcuno infatti, per sentirsi più leggero e con il desiderio di vedersi meglio allo specchio, decide di mettersi in riga e seguire, fino almeno alle tentazioni delle feste, un regime alimentare più corretto e potremmo dire restrittivo, oltre che uno stile di vita equilibrato e sempre della regolare attività fisica. La premessa è quella sempre di farsi consigliare da uno specialista della nutrizione che troverà la soluzione più adatta al caso.

Ma se qualcuno desiderasse cominciare a perdere qualche chilo e tornare in forma, c’è una dieta davvero efficace e capace di garantire risultati in poco tempo. Questo perché è fortemente ipocalorica, quindi la raccomandazione è quella di seguirla per pochissime settimane, per non creare danni e mancanze all’organismo.

Dieta ipocalorica: come perdere qualche chilo in poco tempo

La dieta promette di far perdere nel giro di dieci giorni, già 4-5 chili. Centrale, in questo tipo di regime alimentare, il consumo di frutta e verdura, perché cibi innanzitutto ipocalorici e poi molto ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Non manca neppure l’apporto necessario di proteine, con carne, legumi e pesce.

Un trucchetto per rendere il consumo più ipocalorico è per esempio sostituire alcuni tagli di carne che potrebbero risultare più grassi con della semplice bresaola. Limitato è il consumo di amidi, zuccheri e carboidrati, come il pane. Quindi addio per un po’ di tempo a snack e dolciumi.

Bresaola con rucola
Bresaola con rucola (Depositphotos)-newsecologia.it

Gli alimenti per perdere peso: la bresaola sostituta della carne

Idratazione, parola d’ordine, quindi via libera all’acqua che depura e stop all’alcol e ovviamente alle bevande zuccherate. Ma vediamo nel dettaglio cosa propone questa dieta, portando l’esempio di qualche giorno della settimana e dell’organizzazione dei pasti quotidiana.

Iniziamo per esempio dalla colazione del lunedì, con una tazza di caffè o di verde o karkadè, 3 gallette di farro e 10 g di miele. In occasione dello spuntino di metà mattina, una mela e per pranzo, 150 g di petto di pollo alla griglia, insalata verde e 35 g di pane integrale. C’è spazio anche per la merenda, con una banana e a cena si conclude con 80 g di bresaola, un contorno di bietole al vapore e 30 g di cracker.