Piegare i vestiti: un bambino lo fa in 5 secondi | Guarda qui

Vestiti ben piegati
Vestiti ben piegati (Corporate+)-newsecologia.it

Piegare perfettamente i vestiti senza incorrere in stropicciature e pieghe, sarà davvero un gioco da bambini, come nel video.

Tenere ordinati gli armadi  è davvero complicato per via della quantità enorme di vestiti che di stagione in stagione si accumulano anche senza rendersene conto. Colpa della voglia di avere sempre l’ultimo capo alla moda, dello shopping compulsivo che qualche volta ci rapisce, della possibilità di acquistare capi d’abbigliamento a basso costo o semplicemente perché passano gli anni e non riusciamo a disfarci di nulla.

Fatto sta che gli armadi quasi straripano e tenerli in ordine è una gran fatica. Inoltre a soffrire sono gli stessi vestiti che stipati male nell’armadio, rimangono a lungo stropicciati e quando andiamo per indossarli è un vero disastro, tanto che spesso dobbiamo per forza di cosa stirarli di nuovo.

Ma sappiamo bene che stirare non piace quasi a nessuno, un compito davvero noioso e ultimamente anche una questione di spreco e consumi in bolletta. Quindi l’ideale sarebbe tenere i vestiti piegati per bene nell’armadio, ma come fare? È veramente difficile piegare i vestiti senza incorrere in pieghe o senza stropicciarli, anche quando si fa molta attenzione.

Ecco come piegare perfettamente i vestiti in pochi secondi

Per piegare efficacemente i vestiti e dire addio alle fastidiose pieghe e al pericolo di doverli stirare ogni volta, esistono tanti metodi. Il web e i social sono pieni di video e influencer che mostrano come fare, ma spesso si tratta di procedure abbastanza complicate. Se cercate un metodo davvero semplicissimo e facile, esiste una soluzione che vi sorprenderà.

Vi basterà riciclare una scatola di cartone e procurarvi delle forbici, una matita e un righello e poi naturalmente qualcosa da piegare. Quello che dovrete fare, una volta aperto lo scatolo, da scegliere in base alle dimensioni dei vostri abiti, è tagliare una delle sue facce. Tenendo frontalmente il cartonato con il lato lungo, quello orizzontale, segnare con la matita e il righello due righe verticali, in modo da suddividerlo in tre parti.

Come realizzare il cartone piega-vestiti

Ritagliare poi le due righe appena tracciate fino a metà e piegare il rettangolo centrale che è venuto fuori e piegare le due ali laterali. Il lavoro è finito. A una prima lettura potrebbe sembrare quasi complicato, ma con lo scatolo tra le mani e seguendo passo passo i passaggi sarà tutto semplicissimo e veloce, proprio come fa il bambino del video.

Adesso potrete usare questo intelligente cartone piega-vestiti per riporre nell’armadio, ma non solo nei cassetti, in valigia, dappertutto i vostri capi d’abbigliamento, senza il rischio di stropicciarli e soprattutto di dover accendere e usare il ferro da stiro per indossarli.