Benedetta Rossi svela come risparmiare: la spesa giusta si fa così | Stop agli sprechi

Benedetta Rossi, i consigli per risparmiare sulla spesa
Benedetta Rossi – Fonte: IG @fattoincasadabenedetta (Newsecologia.it)

Risparmiare sulla spesa è sempre più difficile ma se si conoscono i trucchi giusti si può fare, i consigli di Benedetta Rossi

È sempre più difficile riuscire ad arrivare a fine mese facendo tornare i conti soprattutto se si ha una famiglia con figli. Ma l’esperta della cucina casalinga più amata del web ha deciso di condividere i trucchi per spendere poco e mangiare bene. Prova subito a metterli in atto e prepara menù deliziosi risparmiando.

I consigli di Benedetta Rossi per fare economia senza rinunciare alla buona tavola

Come riuscire a preparare piatti deliziosi e spuntini sfiziosi se si deve fare la spesa con la calcolatrice in mano? Una domanda che si fanno molte casalinghe, soprattutto negli ultimi anni in cui i prezzi dei prodotti alimentari sono in continuo rialzo. Benedetta Rossi ha svelato i suoi trucchi per risparmiare sulla spesa alimentare senza sacrificare gusto e quantità.

Il primo consiglio della famosa blogger di cucina è quello di fare una lista precisa delle cose da acquistare prima di recarsi al supermercato. Questo semplice trucco evita di andare al negozio acquistando di tutto meno ciò che serve veramente, è importante attenersi alla lista senza farsi convincere da colori e pubblicità. La lista deve essere preparata pensando ai pranzi e alle cene della settimana successiva. Se prepari il menù della settimana con anticipo saprai sempre cosa cucinare e non butterai niente.

Un altro trucco veramente furbo è quello di scegliere un carrello più piccolo. Vederlo pieno dà soddisfazione ed eviterà di fare acquisti eccessivi. Mentre se devi comprare detersivi per la casa cerca di preferire quelli sfusi che sono più economici e ottimi per ogni esigenza. Mentre per gli acquisti alimentari nel reparto frutta e verdura, come risparmiare? Prova a scegliere solo quella di stagione, costa meno ed è più gustosa oltre a contenere molti più nutrienti.

Fare la spesa risparmiando
Newsecologia.it

Passando al banco del pesce, prediligi il pesce azzurro che non ha prezzi alti ed è un ottimo prodotto per preparare ricette sfiziose e salutari. Piccoli e semplici consigli che faranno la differenza a fine mese quando tirerai i conti sulle spese domestiche. I trucchi di Benedetta non riguardano solo la spesa ma anche i modi di cucinare senza sprechi anche riciclando gli avanzi o utilizzando tutto ciò che è rimasto in casa per preparare menù deliziosi per ogni occasione. Nel suo blog puoi trovare tante idee e ricette spiegate step by step da Benedetta con la sua famosa semplicità e chiarezza oltre all’immancabile sorriso e la simpatia che la contraddistinguono.