Assunzioni Poste Italiane, non serve il diploma: corri a candidarti

Poste Italiane: offerte di lavoro
Poste Italiane: Offerte di lavoro – Newsecologia.it

Se stai cercando lavoro questa è l’occasione che cercavi Poste Italiane necessita di nuove figure professionali in tutta Italia

Non sono richieste particolari abilità ma disponibilità su turni per questo tipo di attività, non si tratta di fare il portalettere e non serve il diploma e nemmeno un particolare voto. Ma un’abilità è necessaria e anche alcune caratteristiche essenziali per essere assunti.

Ma di che lavoro si tratta? Poste Italiane ha bisogno di diversi impiegati e lavoratori che si dividono i compiti all’interno della struttura di competenza. Le occupazioni sono varie e ognuna ha una sua specifica funzione e importanza per fare in modo che tutto funzioni. Al momento sono aperte le posizioni lavorative per un particolare tipo di professione, ecco quale.

Poste Italiane assume nuovi dipendenti, come candidarsi

Sono aperte le candidature per entrare a far parte dell’organico di Poste Italiane in diverse regioni italiane. Questa volta non servono portalettere ma viene richiesta un’altra tipologia di lavoratori. Si tratta degli addetti allo smistamento che sono essenziali per un’azienda che riceve ogni giorno missive e pacchi da destinare a diverse zone dei luoghi di destinazione.

L’attività si svolge in orario notturno in modo da preparare il lavoro per i portalettere che al mattino devono distribuire la posta. Se intendi candidarti per questa posizione lavorativa, dovrai occuparti di dividere buste e pacchi per zone, quindi con movimentazione e stoccaggio della merce. Inoltre devi essere in grado di gestire il magazzino in modo efficiente e pratico mantenendo adeguati flussi informativi.

Quali sono i requisiti necessari per accedere a questo tipo di lavoro? L’addetto allo smistamento non richiede una votazione minima per il diploma, a differenza del portalettere, ma è necessaria la disponibilità a lavorare di notte.

Il contratto di lavoro che viene offerto da Poste Italiane è a tempo determinato stabilito da ogni singola sede a seconda delle esigenze numeriche e di durata. Il luogo di lavoro, al momento, può essere scelto in queste località: Bologna, Napoli, Ancona, Pisa, Bari, Padova, Lamezia Terme, Verona, Venezia, Brescia, Novara, Milano Borromeo, Genova, Roma (via Affile), Fiumicino, Milano Roserio, Cagliari.

Tutti coloro che si candideranno per partecipare alle selezioni per i posti disponibili come addetti allo smistamento, dovranno indicare la città o regione di preferenza. In caso di idoneità al lavoro, indicata con adeguata visita medica da effettuare presso la sede aziendale, si riceverà una comunicazione di accettazione.

Poste italiane, addetti smistamento
Poste Italiane, addetti smistamento – Newsecologia.it

Come fare domanda

La domanda deve essere inserita sul portale di Poste Italiane accedendo all’apposita sezione indicata con la dicitura Carriere, proseguendo con l’apertura della sezione Lavora con noi. In questa pagina basta scorrere in basso per trovare due sezioni tra cui scegliere: Candidatura spontanea e Posizioni aperte. Nella prima ti puoi proporre autonomamente, nella seconda trovi tutte le figure professionali ricercate per le quali candidarti.