Colf e Badanti: occhio alle scadenze | Non dimenticare di pagare

Badante (Newsecologia)

Ricordati di pagare colf e badanti. La scadenza è ormai imminente. Ecco le date che devi assolutamente segnarti sul calendario.

Se anche tu sei in possesso di una colf o di una badante, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché la scadenza per pagare queste figure è quasi giunta alle porte. Scopri quindi nel dettaglio le date che devi segnarti sul calendario in rosso per non rischiare di dimenticartene. Questi pagamenti sono più vicini di quanto possa sembrare!

Il mese di ottobre segna sempre nuovi inizi, appuntamenti rimandati durante l’estate e pagamenti che non si possono più dimenticare!

Anche per quanto riguarda le colf o badanti è giunto il momento di versare loro l’adeguato denaro. Queste figure sono diventate infatti di vitale importanza per moltissime fasce della popolazione italiana. Proprio per questo è bene non dimenticarsi di pagarle e segnarsi sul calendario la fatidica data. Quello che non tutti sanno è che la scadenza è ormai alle porte e che dunque è bene organizzarsi nell’immediato. Oltre al pagamento di queste figure prese a carico per sé stessi o per qualche parente ci sono però altri impegni che non devono essere più rimandati.

Scopriamoli insieme nello specifico e vediamo poi entro quando dovrai pagare la tua colf o badante.

Tutte le scadenze da rispettare nel mese di Ottobre

Ebbene sì, Ottobre è il mese delle scadenze per eccellenza! Tra queste troviamo il modello 730/2023, i contributi Inps, il versamento IVA e il pagamento della rottamazione quater delle cartelle esattoriali. Anche il modello 770 e le certificazioni uniche troveranno scadenza durante questo periodo. Infine i lavoratori iscritti alla gestione separata Inps (con specifici requsiti) potranno fare richiesta per l’indennità straordinaria di continuità reddituale e unica.

Ma per quanto riguarda le badanti e le colf come funzionerà? Scopriamolo insieme nel dettaglio nel seguente articolo.

Calendario-Ottobre (Newsecologia)

Entro quando dovrai pagare la tua colf o badante

La scadenza che dovrai assolutamente segnarti sul calendario di rosso è il 10 di Ottobre. Dal primo di questo mese i datori di lavoro domestico dovranno infatti adempiere al pagamento dei mesi di lavoro estivi (giugno, luglio, agosto e settembre). Le somme in denaro dovranno quindi avvenire tramite PagoPa o attraverso l’app Io, entrambi due canali ammessi dall’Inps. Insomma, non c’è più tempo da perdere per pagare colf e badanti.

Se anche tu te ne eri dimenticato corri immediatamente a versare le somme dovute. Non rimandare più.