Poste Italiane: maxi assunzioni in arrivo | Basta la terza media

Maxi assunzione Poste Italiane
Maxi assunzione Poste Italiane (Depositphotos)-newsecologia.it

Poste Italiane è di nuovo alla ricerca di risorse per nuove posizioni lavorative aperte. Ecco quali sono e i requisiti per candidarsi.

Non è una novità che Poste Italiane metta a disposizione dei più giovani, non solo, a disposizione di tutti, numerose offerte di lavoro e lo fa in modo costante, continuo, quasi ogni mese ci sono nuove possibilità di assunzione.

Le offerte di lavoro di Poste Italiane sono relative a diverse posizioni e mansioni lavorative, dalla consegna, allo smistamento, fino agli uffici e alla consulenza. Notizia davvero fresca, il fatto che nuovamente il dipartimento delle Risorse Umane di Poste Italiane sta cercando nuovo personale.

Si tratta di una vera e propria maxi-assunzione, quella prevista dal nuovo piano aziendale di Poste Italiane, che contempla l’assunzione di almeno 25.000 nuove risorse da impiegare entro il 2024, per effettuare anche il cosiddetto ricambio generazionale, tra uscite e nuovi inserimenti. Ma quali sono le figure lavorative di cui è alla ricerca Poste Italiane?

Maxi assunzione Poste Italiane: le posizioni lavorative aperte

L’azienda offre posizioni lavorative da portalettere, con contratto a tempo determinato, nella maggior parte delle regioni italiane, quali Emilia Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto e Valle d’Aosta, quasi un quadro completo della cartina nazionale. Ma non finisce qui.

Poste Italiane offre anche posizioni aperte per candidarsi come consulente finanziario, per coloro che possiedono ovviamente i requisiti adatti, come la laurea in campo commerciale, in discipline economiche o giuridiche e qualche certificazione in ambito finanziario, più o meno sempre nelle stesse regioni. Inoltre ci sono offerte di lavoro anche per gli sportellisti, le figure front-end, con contratto a tempo indeterminato.

Candidarsi per offerte di lavoro
Candidarsi per offerte di lavoro (Corporate+)-newsecologia.it

Quali sono i requisiti e come candidarsi

Poste Italiane ha ampliato ancora di più il ventaglio di offerte lavorative, richiedendo come requisito dal diploma di terza media alla laurea, con posizioni aperte per ingegneri esperti nell’ambito del Real Estate e altre in ambito logistico. Non solo è anche alla ricerca di designer, per potenziare il team di Digital & Experience.

La cosa importante anzi fondamentale da sapere è che per candidarsi c’è pochissimo tempo. Per consultare le posizioni aperte rimanenti bisogna correre sul sito di Poste Italiane, nella sezione “Lavora con noi” , saranno a disposizione del candidato tutte le informazioni su offerta di lavoro, luogo, requisiti e iter di selezione.