Bomba WhatsApp: cambia tutto per le tue foto | Da oggi puoi gioire

Novità sorprendente su WhatsApp
Novità sorprendente su WhatsApp (Corporate+)-newsecologia.it

Tra le novità in arrivo sull’app di messaggistica WhatsApp, una funzione che cambierà le foto inviate, in meglio naturalmente.

Nonostante debba tenere a bada molti competitor, che con altre applicazioni di messaggistica istantanea e attraverso nuove funzionalità a social media già di lunga data, cercano di sorpassare WhatsApp in numero di utenti e di download, Mark Zuckerberg con la sua Meta, resiste e anzi continua a sorprendere in questo 2023 ricco di novità per l’applicazione.

Dopo l’annuncio di una sorprendente funzione nuova per WhatsApp, come quella di condivisione dello schermo con gli altri contatti della rubrica, che è davvero un grande passo avanti anche e  soprattutto durante call e riunioni di lavoro da remoto, così diffuse, ma anche la scoperta recentissima della possibilità di fare messaggi video istantanei, proprio alla pari dei vocali, non manca proprio più nulla.

Ma non è proprio così, perché le sorprese continuano a giungere. Una più recente e incredibile funzionalità di WhatsApp che davvero fa impazzire gli utenti e che se ci pensiamo per bene, era ora che avvenisse. Parliamo di una funzione che eleva di molto la qualità dell’applicazione ma soprattutto dei suoi contenuti.

Novità WhatsApp: una nuova funzione per le foto

Con il nuovo aggiornamento per sistema operativo iOs disponibile per Apple su App Store, Meta aveva lanciato un nuovo aggiornamento stabile di WhatsApp, 23.17.71, al fine di aggiungere una funzione: permettere all’utente di inviare immagini ad alta risoluzione, dunque in HD. Ma la novità non si ferma qui.

Questa funzione e possibilità non è più solo una prerogativa di chi possiede un dispositivo all’Apple, come all’inizio, ma è stata allargata a tutti i sistemi operativi. In breve tempo, la nuova funzione dovrà rendersi attiva sull’applicazione di messaggistica: gli utenti potranno finalmente inviare foto dalla qualità migliore rispetto a quella odierna, perché potranno selezionare all’interno dell’editor delle foto, l’opzione HD.

Foto ad alta risoluzione HD
Foto ad alta risoluzione HD (Corporate+)-newsecologia.it

Foto in HD, l’alta risoluzione su WhatsApp

Tutti ci siamo accorti di quanto la qualità delle foto che si inviano tramite la fotocamera nell’applicazione WhatsApp non sia spesso all’altezza delle possibilità degli obiettivi dello smartphone e che risulti essere davvero pessima in qualità. In questo modo e con questa funzione, le immagini inviate non perderanno le loro caratteristiche.

Naturalmente bisogna tener presente che si tratta sempre di un’immagine inviata tramite WhatsApp, che verrà migliorato nella qualità, ma un minimo di compressione ci sarà comunque, quindi certamente avverrà un cambiamento notevole ma è consigliabile non elevare al massimo le aspettative. Di certo finalmente tra le opzioni per le foto ci sarà l’HD che consentirà di inviare foto sicuramente migliori di quanto mai fatto prima.