WhatsApp raddoppia: come avere 2 account in un solo telefono | Ora puoi farlo

WhatsApp e le sue funzioni
WhatsApp e le sue funzioni (Corporate+)-newsecologia.it

Tra le funzioni di WhatsApp, spesso gli utenti ne cercano una: creare due account sullo stesso telefono. Ecco come si potrebbe fare.

Tra tantissime applicazioni che ormai prevedono assurde funzionalità, sempre più utili e avanzate, la più amata e diffusa è senza dubbio l’app di messaggistica istantanea, ma non solo, anche di chiamate vocali e video chiamate, WhatsApp. Una delle più scaricate in assoluto, presente su tutti gli smartphone, perché praticamente usata per tutto e in continuazione.

La si usa per messaggi, per inviare contenuti foto, audio e video, ma anche per chiamare o videochiamare e tutto questo gratuitamente. Per non parlare delle eccellenti funzionalità della versione Business per aziende e attività, che se ne servono come se fosse un vero e proprio sito per e-commerce.

Questo 2023 per WhatsApp è un anno di grandi novità e rinnovamento in fatto di funzioni: per mettersi al passo con i tempi e controllare l’ascesa della concorrenza, Meta sta cercando in tutti i modi di rendere l’app sempre più utile, avanzata e tecnologica. Tra le funzioni che ancora però WhatsApp non possiede, ce n’è una che molti spesso ricercano.

WhatsApp: come avere due account sullo stesso telefono

C’è una cosa che ancora WhatsApp rende impossibile fare e cioè avere sullo stesso smartphone due account. Questo vale sia su sistema operativo Android che iOs. Non si tratta di un limite solo di WhatsApp ma di tante altre app di messaggistica istantanea. Ma spulciando e provando forse un modo per disporre di due account contemporaneamente ci sarebbe. Basta provare.

Il primo è davvero molto semplice e pensarci ora sembrerà alquanto banale. Per riuscire ad avere sullo stesso dispositivo due account WhatsApp si potrebbe tentare di utilizzare uno smartphone che permetta di avere la doppia scheda SIM. Forse possedendo due numeri di telefono, ognuno con la propria rubrica di contatti, per ogni account WhatsApp si può inserire uno dei due numeri di telefono.

Installare WhatsApp
Installare WhatsApp (Corporate+)-newsecologia.it

Lo smartphone dual SIM e la “modalità ospite”

Ma non finisce qui. Per avere due account WhatsApp si potrebbe provare anche in un’altra maniera e cioè creando una specie di secondo ambiente virtuale, di secondo smartphone nello stesso dispositivo. Ma come? Installando due versioni di WhatsApp sullo smartphone ricorrendo alla modalità ospite: una funzione che permette di creare un secondo profilo.

Uno spazio virtuale, dove l’utente può scaricare più applicazioni, tra cui anche WhatsApp. E qui torna ad essere utile lo smartphone dual SIM, perché se così fosse, attivare un secondo account WhatsApp sarebbe ancora più facile. Basterà attivare l’opzione “Aggiungi Ospite”dal proprio telefono, installare l’applicazione e creare l’account col secondo numero di telefono a disposizione.