Guerra aperta WhatsApp: la nota App é a rischio | Utenti in fuga

L'app WhatsApp
L’app WhatsApp (Corporate+)-newsecologia.it

Nonostante le novità in termini di funzioni, WhatsApp potrebbe correre qualche rischio per via della concorrenza di altre app.

Nell’era dei social media e delle app, che nascono nuove e sempre più funzionali, di giorno in giorno, anche quelle più diffuse e famose come la nota app di messaggistica istantanea e chiamate vocali e video, WhatsApp, non ha tempo di crogiolarsi nelle sempre identiche funzioni, ha bisogno di rinnovarsi continuamente per stare al passo con i tempi.

Perché c’è sempre chi dietro l’angolo sta mettendo a punto e si sta ingegnando per creare qualcosa di migliore, di più efficiente, di più tecnologicamente avanzato. Nonostante le tante novità che WhatsApp sta mettendo in campo in questo 2023, fa capolino, e non proprio in maniera discreta, l’eccentrico Elon Musk, che lancia una vera e propria sfida, e su questo non c’erano dubbi, a Mark Zuckerberg e al suo WhatsApp.

Elon Musk non ha alcuna intenzione di fermarsi o arretrare. Dopo l’acquisizione di Twitter nell’ottobre 2022, lo ha attualmente rinominato X, ha stravolto non solo il logo ma anche molte funzioni o la spunta blu a pagamento.

Sfida a WhatsApp: altra app, nuova funzione

Il nuovo proprietario del social e di Tesla, la casa automobilistica delle elettriche più famose al mondo, annuncia di voler introdurre una nuovissima funzione sul social X, che molto ha a che fare con quello che si fa di solito con WhatsApp.

La nuova funzione prevederebbe chiamate audio e video sul social X, il che sembrerebbe un chiaro lancio di guanto di sfida al concorrente Meta, WhatsApp, che di solito si utilizza, non solo per messaggistica istantanea ma per chiamate e videochiamate. Elon Musk ha reso pubblico l’annuncio della futura funzione sul suo profilo X.

Guerra a WhatsApp
Guerra a WhatsApp (Corporate+)-newsecologia.it

Gli utenti potrebbero preferire la novità

Ma non finisce qui. Le chiamate audio e video sul social X non necessiteranno di alcun numero di telefono al contrario del competitor WhatsApp e la rubrica dei contatti ovviamente sarà la medesima di X. L’app sarà naturalmente disponibile per tutti i sistemi operativi, sia iOs che Android, su Mac che Pc. Per Musk è un’assoluta novità visto che attualmente non esistono app social che mettono a disposizione tali funzioni.

Come al solito Elon Musk riesce a trovare qualcosa che ancora non è stato provato o ideato da altri, per provare appunto qualcosa di diverso. Servizi e app a disposizione dell’utente che possano facilitare la sua vita e le attività quotidiane, diventando sempre più efficienti e altamente tecnologiche al punto da riuscire a fare qualsiasi cosa. Forse il prossimo passo per Musk, visto che manca ancora all’appello, sarà quello di interessarsi ad un app per pagamenti e transazioni monetarie, chi lo sa.