Paura della Nave, come combatterla: parti serenamente

Nave (Newsecologia)

Soffri il mal di mare e detesti andare in nave? Ecco la soluzione ideale per risolvere questo tuo problema.

La fobia di prendere la nave è una paura molto comune nelle persone. I fattori che determinano questa condizione possono essere diversi e di ogni tipo. Quello che sicuramente non sapevi è che esistono diverse soluzioni per combattere questa problematica. In questo modo potrai riprendere a viaggiare normalmente senza niente che possa intralciarti. Ma vediamo cosa devi fare se anche tu soffri la nave.

Con l’arrivo dell’estate, le famiglie ma non solo sono alla ricerca di una meta dove rilassarsi un po’ di giorni.

L’aereo è la soluzione più ricercata, ma anche il treno, l’auto e la nave. Quest’ultima è adattata di ogni comfort è l’ideale per chi vuole passare dei giorni di pura tranquillità all’interno di una meravigliosa crociera. Feste, cibo, città europee, piscine e chi più ne ha ne metta, questo è quello che una nave da crociera può garantire ai suoi ospiti. Tuttavia, in molti non prendono neanche in considerazione questa opzione per la paura che hanno di questo mezzo. Una problematica molto comune che limita diverse persone.

Non lasciarti ostacolare e scopri i nove trucchetti per non avere più paura della nave. Dopo averne provato almeno uno potrai tornare a viaggiare in tranquillità.

Alcuni consigli per non avere più paura della nave

Esistono nove precise soluzioni per risolvere questa problematica. La talassofobia, ossia la paura del mare e dei suoi abissi, non deve essere assolutamente sottovalutata. Un’ulteriore motivo per cui alcune persone rinunciano a soggiornare in una crociera è per la claustrofobia che la cabina può provocargli; quello che potresti fare è prenotare una bella stanza con balcone, che ti permetterà di respirare l’odore del mare e delle sue onde.

Se invece non vuoi mettere piede sopra una nave perché l’oscurità degli abissi ti terrorizza, viaggia nel tardo pomeriggio: i tramonti sul mare sono l’ottava meraviglia del mondo.

Nave (Newsecologia)

I rimedi per la talassofobia che non avevi preso in considerazione

Altri rimedi per la talassofobia possono essere i seguenti. Se rinunci ad una crociera perché la sua grandezza ti fa sentire un piccolo puntino sperso nel nulla, ricordati di pensare ad essa come una bellissima casa che si muove sulla superficie del mare. Invece se la tua paura è quella di annoiarti, cancellati dalla mente un pensiero simile! Sulle crociere è sempre festa e non proverai mai questa sensazione.

Alcune persone dicono di no a questa bellissima esperienza per paura di non essere soccorsi in caso di malessere. Si tratta di un errore, in quanto l’equipaggio della nave sarà sempre a tua disposizione. Se soffri di mal di mare, la soluzione ideale per te sarà quella di viaggiare durante la notte, questo perché essere sdraiati permette di non sentire questa terribile sensazione. Inoltre ricordati di mangiare spesso per attutire questo disagio.

Non farti quindi spaventare da queste piccolezze e torna a viaggiare con la nave. Sarà sicuramente un’esperienza incredibile.