Allarme Mortadella, ritiro d’urgenza dai supermercati: non mangiarla

Mortadella – newsecologia.it

Allarme Mortadella: scopri le ragioni dietro il richiamo. Assicurati di prendere le precauzioni necessarie.

La tranquillità del reparto salumi dei supermercati è stata scossa da un allarme alimentare di proporzioni inaspettate. La mortadella, quella gustosa fetta di tradizione italiana, è al centro di un ritiro d’urgenza che ha fatto scattare l’allerta tra i consumatori. Ma cosa è successo?

Pare che siano emerse preoccupanti irregolarità nella produzione di questo amato prodotto. Le autorità sanitarie hanno identificato potenziali rischi per la salute che potrebbero compromettere l’incolumità di alcuni consumatori.

Di fronte a questo scenario, si è reso necessario un intervento rapido per rimuovere la mortadella dai banchi e dagli scaffali dei supermercati. Ora, è fondamentale diffondere l’allarme tra gli acquirenti, perché il consumo di questo prodotto potrebbe avere conseguenze serie. Scopriamo insieme cosa ha portato a questa decisione e quali sono le misure di sicurezza che dovremmo adottare per proteggere noi stessi e i nostri cari.

L’allarme alimentare: il ritiro di prodotti dal mercato

È un evento raro, ma talvolta alcuni prodotti alimentari vengono richiamati e ritirati dal mercato. Sono interessati specifici lotti, non l’intero assortimento, a causa di varie condizioni avverse. Solitamente, la presenza di listeria, salmonella o agenti chimici può essere la causa di tali richiami.

È di fondamentale importanza rimanere informati e allertati, verificando se abbiamo acquistato uno dei prodotti ritirati. La nostra salute e quella dei nostri cari sono in gioco. Non sottovalutiamo l’importanza di controllare attentamente gli avvisi di ritiro e di agire di conseguenza per preservare il nostro benessere e quello dell’intera famiglia.

Mortadella pistacchio – newsecologia.it

Richiamo di lotti di mortadella: tracce di pistacchio non dichiarate

Un nuovo richiamo alimentare riguarda un lotto di mortadella affettata in busta, venduta con i marchi Gli Affettati, Strafette e senza marchio, prodotta dal Salumificio Fratelli Riva. Questa volta, il problema non è la listeria, ma la possibile presenza di pistacchio non dichiarato in etichetta. Il richiamo coinvolge la Mortadella a marchio Gli Affettati Bennet, confezione da 100 grammi, con il numero di lotto 95277 e le date di scadenza 2 giugno e 21 giugno 2023.

Sono stati segnalati anche il lotto 95277 della mortadella senza marchio, confezione da 120 grammi, con date di scadenza il 26 maggio, 31 maggio e 2 giugno. Infine, il richiamo riguarda la Mortadella a marchio Strafette di Italy D, con il numero di lotto 95277, confezione da 140 grammi e scadenza il 29 maggio, 1 giugno e 29 giugno. Si consiglia di non consumare questi prodotti alle persone allergiche ai frutti a guscio, a causa delle tracce di pistacchio. Per tutti gli altri consumatori, non vi sono problemi nell’utilizzo.