Novità WhatsApp, proteggi la tua privacy: arrivano le conversazioni private

Whatsapp (Facebook)

È in arrivo una sorprendente novità dell’app whatsapp. Presto potrai rendere le tue chat ancora più private. 

Whatsapp rimane una delle applicazioni di messaggistica preferite in tutto il mondo. Sono migliaia gli utenti che giornalmente la utilizzano per conversare con il prossimo gratuitamente. In queste ore è giunta notizia di una novità veramente sorprendente di questa tecnologia. Vediamola insieme nel dettaglio e scopriamo come potrai rendere le tue chat ancora più private.

Oggigiorno sono veramente poche le persone che utilizzano gli sms classici per conversare con chi di dovere.

Questo perché se non si è in possesso di un abbonamento mensile con un tot di messaggi gratuiti, si rischia di spendere molti soldi inutilmente. Una perfetta alternativa che ha spopolato da anni in tutto il mondo è proprio Whatsapp. Insieme a Viber, Telegram e Messenger è un’applicazione di messaggistica veramente utile. Oltre a scambiare sms con i tuoi contatti puoi condividere foto, video o documenti di ogni tipo. L’utilizzo delle gif e degli sticker è un modo ancora più divertente per rispondere ai messaggi che possono arrivarti durante la giornata.

Non tutti sanno che Whatsapp ha messo a punto una novità interessante per i suoi utenti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Le nuove ‘Chat Lock’, un modo per tenere lontani gli impiccioni

Questa nuova funzionalità viene definita dal proprietario di questa applicazione Mark Zuckemberg come ‘Chat Lock’. La sua traduzione letteraria è proprio chat chiusa e il nome è tutto un dire. Infatti quello che verrà garantito agli utenti nei prossimi giorni sono delle conversazioni private alle quali si potrà accedere soltanto attraverso un codice scelto dal soggetto, la scansione del volto o l’impronta digitale. Una perfetta soluzione se si ha qualcosa da nascondere o se abbiamo importanti informazioni lavorative.

‘Chat Lock’ è quindi l’ideale se si vuole tenere alla larga gli impiccioni. Ma come possiamo già attivarla alle nostre conversazioni?

Novità (Freepik)

I pochi passaggi per rendere private le nostre chat

Come ha spiegato lo stesso Mark, si tratta di una funzionalità che sarà presto in arrivo. I pochi passaggi per attivarla saranno i seguenti: scegli la conversazione che vuoi rendere privata che sia con un singolo soggetto o con un gruppo whatsapp, premi poi sulla nuova opzione di blocco. In questo modo nessuno potrà più vedere quanto scritto al suo interno, né le immagini, video o documenti condivisi. Si tratta di una novità che già da tempo le persone desideravano all’interno dell’applicazione di messaggistica.

Non ci resta quindi che attendere questa funzionalità e di provarla subito con le chat che desideriamo tenere nascoste.