Mauro Corona furioso: sbatte via il microfono e se ne va | Che scenata [VIDEO]

Mauro Corona

Mauro Corona si è reso protagonista di un siparietto che ha fatto tremare il pubblico, scopriamo insieme che cosa è successo su Rai 3.

L’opinionista irriverente di Rai 3 fa compagnia a tutti i telespettatori di Cartabianca già da qualche anno. Lo scrittore vive a Erto, un piccolissimo paesino in provincia di Pordenone e proprio dalla sua casa si collega ogni settimana con gli studi Rai.

La sua partecipazione come opinionista è ormai un appuntamento fisso in cui gustare i siparietti tra Bianca Berlinguer e lo scrittore alpinista. Non tutto va sempre nei migliori dei modi, perché capita che Corona perda le staffe ed è proprio quello che è accaduto in una delle dirette di qualche tempo fa.

Mauro Corona sbotta: “Lei non sa di cosa sta parlando!”

La sua presenza a Cartabianca è stata più volte in discussione, ma alla fine lo scrittore che vive in montagna continua a far compagnia in trasmissione alla sua “Bianchina”, come affettuosamente chiama la conduttrice.

I botta e risposta tra lui e la conduttrice sono stati spesso al veleno e la Berlinguer ha dovuto sedare gli animi a fatica. I telespettatori si sintonizzano sul talk show anche per sapere che cosa combinerà Corona e in una diretta di qualche tempo fa,  è successo un disastro. Stavolta il teatro del siparietto è stata Mediaset, Corona era infatti ospite di Zona Bianca.

Il tema affrontato dagli ospiti era il clima impazzito e le tragedie che spesso ne derivano. Sabrina Scampini ha espresso la sua opinione, ma l’intervento non è piaciuto all’alpinista che l’ha asfaltata: “Lei non sa niente di montagne”.

Sabrina Scampini attaccata da Mauro Corona
Sabrina Scampini attaccata da Mauro Corona – Newsecologia

Mauro Corona stacca il microfono e abbandona il collegamento

Lo scrittore alpinista è stato una valanga verso la Scampini che è rimasta interdetta. Lo studio si è congelato per un attimo ma Corona non ha avuto mezzi termini: ha staccato il microfono, si è alzato e ha abbandonato il collegamento in piena diretta.

Un utente ha condiviso su Twitter questo siparietto che ha spiazzato il pubblico, fino a un certo punto. Mauro Corona infatti si è distinto per essere una persona istintiva e spontanea, per cui il pubblico che lo segue è abituato a vedere anche qualche gesto un po’ sopra le righe come questo. Peccato perché la trasmissione ha dovuto così fare a meno della sua presenza, rendendo il talk show orfano di chi di montagna se ne intendeva parecchio.