Stop Simona Ventura, da non credere: non c’è stato niente da fare

Simona-Ventura
Simona Ventura una novità che nessuno si aspettava (Fonte: screenshot Rai)

Nessuno se lo sarebbe aspettato, in molti avevano perso le speranze: arriva la notizia sorprendente per Simona Ventura.

Come dice il proverbio popolare “Di acqua sotto ai ponti di acqua ne è passata”, infatti sono tantissimi quelli che non pensavo che potesse capitare. Dopo i vari annullamenti per il progetto di Simona Ventura, nessuno aveva più aspettative di sorta.

Stiamo parlando dei ben tre rinvii per il suo matrimonio con Giovanni Terzi: Simona Ventura pare che ci voglia riprovare ancora. Sarà forse la volta decisiva questa?

I vari annullamenti in realtà non erano stati voluti dalla coppia per motivi legati al loro andamento: nessuna crisi quindi, dopo il loro primissimo incontro avvenuto nel 2019.

Simona Ventura ci riprova: sarà la volta buona?

Andando a ritroso cronologicamente, pare proprio che nel momento in cui la coppia ha annunciato pubblicamente le nozze o meglio le intenzioni, qualcosa si metteva sempre in mezzo. La stessa Simona Ventura aveva dichiarato a Gente: “Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo: prima è scoppiata la pandemia, ora la guerra“.

Ebbene sì, un periodo complesso per convolare a nozze per tutti, anche per i personaggi televisivi. Di tentativi ce ne sono stati tre: prima l’avvento del Covid-19, poi la seconda ondata del virus, l’anno scorso la guerra in Ucraina. Giovanni Terzi a tal proposito dichiara “Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso”.

Simona Ventura una novità che nessuno si aspettava (Fonte: Instagram)

C’è una data per la coppia Ventura – Terzi: scaramanzia “la comunicheremo solo a ridosso”

Possiamo forse biasimarli se si aggrappano ad un po’ di scaramanzia? Ventura dice solo che sicuramente le nozze non saranno a Milano ma i nomi dei testimoni già ci sono: il migliore amico di Terzi, Marco Di Terlizzi e la migliore amica di Ventura ovvero Paola Perego.

Per quanto riguarda l’anello di fidanzamento i due scherzano tra di loro e ridendo dicono che in realtà non c’è un unico anello. Pare proprio che per la coppia Terzi e Ventura sia la volta buona, dopo 5 anni e 3 rinvii speriamo proprio che sia così.

Diciamo che il colpo di fulmine è nato 5 anni fa ma i due già si conoscevano, infatti Terzi aveva intervistato Ventura già 3 volte. Galeotta fu una cena di amici in comune, in quell’occasione il giornalista regalò il suo ultimo libro alla presentatrice Rai e da lì: scambio di messaggi e da cosa nasce cosa.

In realtà, scavando più in profondità, l’incontro con Ventura avvenne in un periodo molto delicato per Terzi, il quale dichiara che solamente “Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie” oltre ad essere reduce da  “fallimenti giganteschi” di lì a poco è arrivata “Lei”. Ma anche per Simona Ventura era un periodo complesso, lei si era appena liberata da una relazione e stava gestendo le “macerie”, proprio in quel momento è arrivato “Lui”.