Brutte notizie per Mara Venier, non può più nascondersi | É ufficiale

Flop clamoroso per Mara Venier nessuno se lo aspettava (Fonte: screenshot Rai)

Per Domenica In la prova non è stata superata: nessuno si aspettava un risultato del genere. Scopriamo cos’è successo.

Niente lasciava presagire un risultato del genere. Sono arrivati gli ascolti della giornata di domenica 19 marzo e la trasmissione di Mara Venier, Domenica In, mettono  in crisi il programma televisivo. Senza la concorrenza di Maria De Filippi tutti pensavo a risultati ben diversi: diamo un’occhiata ai numeri per capire la situazione.

Pare proprio che la domenica passata, per lo show di Mara Venier sia stata poco In, considerando gli ascolti televisivi. Era la prima domenica senza la concorrenza di Amici di Maria De Filippi, fattore che aveva dato delle false speranze in fatto di numeri.

Lo show Mediaset infatti è passato nella fase serale e nessuno si aspettava degli ascolti così bassi per la trasmissione della domenica.

Nessuno se lo aspettava: un vero flop

L’assenza della concorrenza non è bastata a far acquisire ascolti alla trasmissione di Mara Venier. I numeri parlano chiaro e sotto ogni aspettativa arrivano alla Rai. Confermano una chiara difficoltà in particolare per il day time del pomeriggio.

Di fatto i numeri dei telespettatori e share dimostrano chiaramente un momento complicato per la trasmissione e in generale per quei programmi che vanno in onda la domenica. Ma diamo un’occhiata ai dati per capire la situazione dei programma di Rai 1.

Flop clamoroso per Mara Venier nessuno se lo aspettava (Fonte: screenshot Rai)

Dati alla mano: ecco cos’è successo agli ascolti di domenica

Di fatto Domenica In ha registrato una percentuale di share del 22,1%, nella seconda parte è arrivata anche al 21,4%, il numero dei telespettatori era di 2 milioni 2 mezzo. Nonostante tutto sono numeri in aumento per il programma, ma tutti si aspettavano ascolti ben diversi dopo l’assenza del programma di Amici Di Maria De Filippi.
Il programma di Maria De Filippi infatti nella giornata di domenica andava molto bene, con un debutto nella prima serata che ha visto una percentuale del 27,9%.

Invece su Canale 5 concluso il programma L’Arca di Noè con 18,1% e 2 milioni e 486mila spettatori, c’è stato l’intramontabile Beautiful con 2 milioni di telespettatori e 16,1% di share. La fiction Terra Amara ha conquistato 2 milioni e 400mila arrivando al 20,7% di share, dati vicinissimi al programma di Domenica In di Mara Venier. Silvia Toffanin con il suo Verissimo ottiene un 24,3% di share superando 1 milione e mezzo di spettatori.

In prima serata invece la Rai ha trasmesso la fiction Resta con me con Francesco Arca con il 19% di share e Lo show dei Record di Canale 5 presentato da Gerry Scotti con un 13,8%.