Roberto Baggio in trappola, scatta l’allarme: non c’è stato niente da fare

Roberto Baggio - Screenshot
Roberto Baggio – Screenshot

Sono momenti difficili Roberto Baggio, caduto nella peggiore delle trappole e finito in una situazione per cui non c’è stato niente da fare.

Quando si ha a che fare con la visibilità e con l’esposizione mediatica “massiccia” purtroppo si scopre il fianco anche a situazioni davvero complesse e che non si fa fatica a definire deprecabili – spesso anche nostro malgrado.

Purtroppo lo sa molto bene Roberto Baggio, in queste ore finito al centro di una gigantesca polemica riguardo una trappola ben architettata in cui l’ex calciatore sarebbe finito e per cui purtroppo non c’è stato davvero niente da fare.

Ma cos’è successo all’amatissimo volto del calcio? Cerchiamo di fare luce sulla vicenda e di capire soprattutto perché se ne parla proprio in queste ore.

Vip e personaggi noti finiti preda della trappola perfetta

Prima di capire, insomma, cosa sia successo a Roberto Baggio, cerchiamo prima di fare chiarezza sulle truffe in cui purtroppo moltissimi vip sono caduti negli anni a causa di un po’ di ingenuità e soprattutto della scaltrezza di soggetti abili nei raggiri. Nota la situazione di Vasco Rossi – finito nella lista di investitori dei diamanti distribuiti dal Banco Bpm, così come quella del famosissimo Lennart Sgoklund, truffato dal proprio consulente che gli ha prosciugato il conto in banca mentre il calciatore era impegnato con i mondiali del 1958.

Di recente si è tornato a parlare di queste gravissime truffe per il caso di Pasquale Giuliano, ex senatore di Forza Italia vittima dello schema Ponzi messo in atto da un consulente di nome Luigi Fiordiliso. Ancora oggi gli inquirenti indagano sul caso, scoprendo che il truffatore aveva proposto al politico titoli di società petrolifere e del rame. Una situazione complessa, anche se le ultime notizie parlano del fatto che Giuliano sia riuscito già a rientrare in possesso dei propri beni.

Roberto Baggio - Screenshot
Roberto Baggio – Screenshot

Roberto Baggio vittima di truffa, i fan sono rimasti a bocca aperta

Il caso di Pasquale Giuliano ha riacceso un po’ la polemica riguardo ai vip e ai personaggi “influenti” caduti vittima di raggiro da parte di truffatori e sedicenti aziende che propongono investimenti e soldi facili. Nelle ultime ore dunque sono tornati a circolare moltissimi nomi – tra cui i già menzionati Vasco Rossi ma anche sportivi come Roberto Mancini e Billy Costacurta.

Tra quelli che maggiormente hanno attirato l’attenzione c’è Roberto Baggio, che qualche anno fa è caduto preda di un promotore finanziario veneto che lo avrebbe convinto ad investire in una società che si occupava dell’estrazione di un rarissimo marmo nero da una cava peruviana. I soldi sono stati raccolti, smistati in una banca di San Marino per poi finire nei Caraibi e da lì spariscono completamente. Una perdita davvero consistente, di cui ancora oggi si discute animatamente soprattutto per la complessità dell’operazione.