Marco Mengoni, video strappalacrime: ha commosso tutti [VIDEO]

Marco Mengoni
Mengoni fa commuovere tutti durante la trasmissione Mediaset (Fonte: screenshot Rai)

Nell’ultima puntata di questa edizione di un programma Mediaset non sono bastate le lacrime, lo sa bene Marco Mengoni, ospite della serata.

È arrivata la conclusione di un programma di punta del gruppo Mediaset che ha visto trascorre la sua ultima puntata, concludendo di fatto la sua 26esima edizione.

Stiamo parlando di C’è Posta Per Te di Canale 5 presentato da Maria De Filippi. Un programma che per sua natura sviscera sentimenti e storie di vario genere. Motivo per il quale è più che naturale sbloccare le lacrime da parte del pubblico, dei protagonisti e persino dagli ospiti.

Tra gli ospiti delle ultime storie raccontate dal programma ci sono stati Gerry Scotti e Marco Mengoni, quest’ultimo reduce e vincitore dell’edizione di questo 2023 del Festival di Sanremo. Quello che riesce sempre a commuovere di un artista del suo calibro, oltre alle sue capacità canore è la sua sensibilità e il modo in cui riesce a comunicare: scopriamo cos’è successo.

C’è Posta Per Te: la storia che fa da sfondo a Due Vite di Marco Mengoni

Marco Mengoni appare per la celebrazione di una storia d’amore, quella di Monica, suo marito Marco e la figlia Marta. Monica a soli 21 anni porta avanti una gravidanza da sola dopo che il padre si è rifiutato di riconoscere la bambina. Incontra Marco per caso, lui era stato il suo primo amore da piccola, lui cerca di riavvicinarsi ma lei mette una distanza tra i due.

I sentimenti di questo ex fidanzatino sono forti e nonostante lui stia per sposarsi con un’altra donna, fa un altro tentativo dicendo di essere pronto a annullare tutto, sarebbe bastata solo una sua parola. Arriva l’ultimo rifiuto da parte di Monica e i due prendono due strade differenti. Non si vedranno per 9 anni, solamente dopo il divorzio di Marco, i due si rincontrano e stavolta non ci sono rifiuti, non si lasceranno più.

Marco Mengoni
Mengoni fa commuovere tutti durante la trasmissione Mediaset (Fonte: Instagram)

Marco Mengoni e il concetto di famiglia

La canzone di Marco Mengoni sembra perfetta per questa storia che ha toccato il cantante, il quale fa un osservazione puntale sul concetto di famiglia. Parole, quelle di Marco Mengoni, che toccano la sensibilità di tutti i telespettatori e del pubblico nello studio. Parole che sono visibilmente sentite e perché toccano la congiunzione universale di quello che vuol dire essere una famiglia.

Il cantante dice che la storia di questa coppia è una chiara “dimostrazione, oltretutto, che la famiglia non può avere convenzioni, cioè non può essere inscatolata in un qualcosa, perché il collante vero, l’unica condizione per avere poi la parola famiglia, è l’amore. Che lega gli individui. Ne parlo spesso nelle mie canzoni, mi piace raccontarlo perché l’amore e l’emotività sono le uniche armi che si possono usare secondo me in questo pianeta, e voi ce l’avete in mano da sempre questo amore”.