Maurizio Costanzo, quel gesto ‘Tiè’ in diretta: fan sconvolti [VIDEO]

Maurizio Costanzo
Una puntata del Maurizio Costanzo Show che ha fatto la storia (Fonte: Facebook)

Maurizio Costanzo ha fatto la storia della televisione italiana: sicuramente questo gesto nessuno lo dimenticherà.

Maurizio Costanzo ci ha lasciato il 24 febbraio 2023, la scomparsa del giornalista romano continua a scuotere tutti quelli che lo conoscevano sia nella sua vita privata che in questa professionale.

Andando a ritroso per ricordare il celebre giornalista e autore, ci è sembrato iconico riproporre una scena che accadde proprio il suo celebre Maurizio Costanzo Show.

Nello specifico in un momento piuttosto turbolento con un semplice gesto aveva sconvolto e fatto sorridere moltissimi telespettatori.

Maurizio Costanzo e la puntata turbolenta

Nel salotto del Maurizio Costanzo show sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che sono passati: alcuni più di altri. C’è una coppia improbabile che sicuramente ha regalato al programma televisivo dei siparietti e discussioni che passeranno alla storia, non solo del programma.

Stiamo parlando del critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi e il giornalista Giampiero Mughini, resi protagonisti più volte nel corso degli anni di contrasti sempre molto accesi. Uno degli ultimi aveva scosso i telespettatori e non solo.

Maurizio Costanzo show
Una puntata del Maurizio Costanzo Show che ha fatto la storia (Fonte: screenshot Mediaset)

L’ennesimo scontro tra Sgarbi e Mughini: la reazione di Costanzo

Lo scontro tra Mughini e Sgarbi avvenne sotto gli occhi non solo di Costanzo ma anche di Iva Zanicchi e Giuseppe Cruciani, quest’ultimo attivo nel tentativo di separare i due. Quello che ha scatenato la bufera al Maurizio Costanzo Show è stato un argomento complesso riguardante la Russia. Nello specifico riguardo i veti sugli artisti russi nel nostro Paese. Il tutto è stato dopo un botta e risposta tra i due che si è concluso con un gesto fisico da parte di Mughini. È lui infatti quello che si alza e ha spinge Sgarbi.

Quel ‘Tié’ di Maurizio dopo la rissa Sgarbi – Mughinihttps://t.co/0myhNrXJAN

Sgarbi all’AdnKronos aveva dichiarato che quello che stava dicendo è che non è possibile impedire agli artisti o sportivi russi di esibirsi in Italia. Mughini su questo, si evince dal filmato si soffermava sul fatto che il personaggio in questione non aveva espresso un messaggio contro la guerra, detto questo il resto è storia. Quello che fa sorridere e che ha sorpreso è stata la reazione di Maurizio Costanzo, il quale dopo lo scontro ha lasciato i consigli  per gli acquisti con un “tiè” finale che rimarrà epico.