Harry e Meghan sfrattati, ultima mossa da Buckingham Palace: costretti ad andarsene

Harry e Meghan sfrattati, ultima mossa da Buckingham Palace_ costretti ad andarsene
Alla coppia del Sussex arriva uno sfratto reale
(Fonte: Instagram – iStock)

Arriva una risposta radicale da parte di Buckingham Palace nei confronti di Harry e Meghan: la guerra nel reame continua.

Dopo la serie televisiva firmata Netflix e il libro scandalistico di Harry dove vengono riportati alcuni retroscena – parziali – della guerra tra i reali d’Inghilterra, arriva la risposta da parte di Buckingham Palace e non è proprio da meno.

Sappiamo bene che nelle faide familiari è sempre bene guardare con una dovuta distanza per evitare di rimanere invischiati, questa regola in questo caso salta completamente, infatti possiamo definirla la frattura familiare più seguita di sempre.

Situazione che non appare mai statica, abbiamo visto soprattutto il punto di vista della coppia di Harry e Meghan che pare proprio che sulle dinamiche reali abbiano ancora tanto da raccontare. Ma attenzione perché stavolta una reazione c’è stata e di particolare risonanza.

La reazione estrema di Re Carlo nei contronti di Meghan e il figlio Harry

La mano che si è resa protagonista della mossa di questa micro guerra familiare è proprio quella di Re Carlo, stando alla testata del Sun. Ebbene sì, il nuovo re avrebbe di fatto sfrattato la coppia da Frogmore Cottage. La residenza che Harry e Meghan avevano ricevuto per le loro nozze da parte di sua madre, la compianta regina Elisabetta.

Secondo la rivista inglese si sarebbe proceduto con un cambio di nome per la dimora, chiamandola Frogxit, prendendo spunto il termine diventato celebre: Megxit, usato proprio dai Sussex quando hanno rinunciato al loro destino reale, andandosene a vivere in America.

Harry e Meghan sfrattati, ultima mossa da Buckingham Palace_ costretti ad andarsene
Alla coppia del Sussex arriva uno sfratto reale (Fonte: Instagram)

Lo sfratto per Harry e Meghan: i possibili motivi

Questa decisione potrebbe avere due effetti: la privazione della residenza londinese e abbassare ancora di più l’eventualità di partecipazione all’incoronazione ufficiale a maggio di Carlo.

Il tutto accade proprio quando molti stanno assistendo al documentario che offre una visione di quello che è accaduto tra le famiglie ormai divise. I giornali che si occupano della vicenda sostengono che questa decisione sia maturata proprio dopo la pubblicazione del libro autobiogafico di Harry, ovvero Spare.

E che ne sarà di questa residenza? Alcune voci sostengono che potrebbe andarci il Principe Andrea, anche se titubante e restio di abbandonare la sua dimora attuale, a Royal Lodge.

Ma qualcuno sostiene anche che il motivo vero sia la vicinanza con Adelaide Cottage, ovvero la residenza di William e Kate, la mossa di sfratto sarebbe stata proprio per tenere lontani i fratelli. Considerando che aldilà degli scandali, re Carlo aveva pronunciato pubblicamente delle parole di affetto per la coppia trasferita in America.