Tutti copiano Chiara Ferragni, ecco la nuova tendenza: smokey eyes

Lo smokey eyes di Chiara Ferragni ha colpito tutti (Fonte: Instagram)

Arriva una nuova tendenza in fatto di make-up: Chiara Ferragni con il suo smokey eyes conquista tutti.

Dal palco di Sanremo quest’anno non c’è stata solamente la musica al primo piano: sono tanti  quelli che si sono lasciati conquistare da outfit e make-up messi in mostra sul palco dell’Ariston.

Partendo dai precisi grafismi di Mara Sattei e Shari, glitter di Paola e Chiara e lo smokey eyes di Chiara Ferragni. Lo stile sul palco dell’Ariston di certo non è mancato quest’anno men che mai.

Di fatto non sono solamente scelte di stile ma per alcuni delle vere e proprie tendenze che non smetteremo di vedere in giro, nonostante il Festival della canzone sia terminato da un po’. Sono tantissime quelle che sono rimaste incantate da questi make-up e vorrebbero riprodurli, oggi parliamo proprio di quello di Chiara Ferragni.

Il make-up di Chiara Ferragni: ecco come riprodurlo da casa

La mano che ha reso possibile il formidabile smokey eyes di Chiara Ferragni è quella di Manuele Mameli, attraverso i prodotti della marca Lancôme. Ma è possibile riprodurlo a casa? Pare proprio di sì, scopriamo in che modo.

Lo smokey eyes è una tipologia di trucco caratterizzato da un effetto che si fa notare immediatamente in quanto è particolarmente intenso, per crearlo basta saper giocare con le sfumature. Si applica e si sfuma il khol nero su tutta la palpebra e quest’anno la chicca è l’illuminazione tramite palette denim, con sfumature che richiamano anche il periodo primaverile. I toni più chiari vanno applicati negli angoli interni e quelli scuri invece in quelli esterni. Ma per avere un make-up uguale a quello di Chiara Ferragni occorre un passaggio extra: scopriamo quale.

Tutti copiano Chiara Ferragni, ecco la nuova tendenza: smokey eyes
Lo smokey eyes di Chiara Ferragni ha colpito tutti (Fonte: Instagram)

Il segreto dello sguardo di Chiara Ferragni: un passaggio segreto per il suo smokey eyes

Per ricreare lo sguardo di Chiara Ferragni durante la serata del Festival di Sanremo, occorre procedere con un passaggio extra: ovvero quello di aggiungere al denim le sfumature grigie. L’effetto sarà originale e stabile nel tempo: è possibile arricchirlo con aggiunte di chiari o scuri.

In ultimo è determinante ripassare la zona ciliare con una matita occhi in gel che abbia una lunga tenuta, di color nero oppure marrone. Si conclude il tutto con una passata di mascara per ciglia lunghe e voluminose. Invece sulla zona labbra basterà applicare un semplice lip gloss per avere un effetto che bilancia l’intero look.