Treni, buone notizie: in questa regione non aumenta il biglietto

Nuovi treni annunciati – newsecologia.it

L’inflazione si fa sentire, ma a livello regionale viaggiare costerà sempre uguale. Scopriamone di più.

L’inflazione, con tutti i rincari nelle varie categorie di beni e servizi, si fa avvertire. Ma, a quanto sembra, non mancano le eccezioni.

Infatti, sul piano regionale in particolare una nota azienda di trasporti si è da ultimo distinta sotto un profilo, quello del trasporto ferroviario. Non solo è stato fatto un passo ulteriore per un maggior efficientamento dei trasporti regionali, ma è stato anche annunciato che, per l’appunto, il prezzo del biglietto standard non aumenterà.

Le novità di trasporto ferroviario a prezzo invariato a livello regionale

Tutto è partito dalle azioni intraprese e annunciate ufficialmente dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi. Come lo stesso Corradi ha dichiarato alla stampa, l’azienda di trasporti ferroviari ha previsto un nuovo piano d’investimenti.

La cifra stanziate per il piano è di 15 miliardi, per il prossimo arco di tempo pari a 10 anni. Già quest’anno, ad ogni modo, arriveranno 112 nuovi treni regionali. Le novità riguardano, seppur in misura variabile, le diverse regioni d’Italia. In seguito a tali novità non vi sarà alcun aumento del costo del biglietto, come lo stesso Ad di Trenitalia ha fatto notare alla convention sul turismo sostenibile organizzata da Enit, e avente come sede la Bit di Milano.

In occasione della medesima, Corradi ha anche rivolto a tutti l’invito a prendere di più i treni regionali, dati gli impegni per il miglioramento del servizio, cui corrispondono gli ultimi investimenti previsti. L’obiettivo è stato altresì quello di andare oltre il caro energia, compiendo sacrifici per non aumentare il prezzo delle corse che, a quanto sembra, è stato già ricompensato dai viaggiatori.

L’iniziativa ha visto già un incremento d’affluenza su diverse corse regionali – newsecologia.it

In Sardegna il costo non varierà

Buone notizie dunque per chi abita in Sardegna: i biglietti non aumenteranno. I cittadini sardi festeggiano e l’iniziativa di Trenitalia potrebbe non essere isolata.

Non è un caso che i clienti siano aumentati, per come Trenitalia fa sapere attraverso il proprio amministratore. Ulteriormente premiati gli sforzi in quanto il prezzo dell’energia inizia a diminuire. Si spera in un livello di prezzi buono, sul versante energetico, e sulla stabilità al riguardo, di modo da non dover pesare sulle tasche dei passeggeri.

L’amministratore Delegato Luigi Corradi ha infine fatto notare che altre tratte verranno inserite, tratte che vanno oltre gli ambiti regionali e l’ambito nazionale. Previsti infatti nuovi percorsi che portano all’estero, come la tratta Roma-Monaco e le tratte che conducono a Francoforte, passando per la Svizzera.