Incendio a Napoli, scene terrificanti: salvi per miracolo [FOTO]

Incendio a Napoli, scene terrificanti_ salvi per miracolo
Incendio nella città di Napoli: ha distrutto un appartamento. (Fonte: iStock)

Terrore a Napoli: c’è stato un importante incendio in piazza Garibaldi! Scopriamo cos’è successo.

La città di Napoli ha vissuto attimi di puro terrore, nello specifico in piazza Garibaldi un intero appartamento è stato invaso dalle fiamme di un incendio, scenari preoccupanti che hanno fatto tremare letteralmente tutti.

Ma andiamo con ordine, stando a quanto riportato sul posto sono state attive ben quattro squadre di vigili del fuoco, il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli e preoccupanti di passanti, turisti e commercianti che si trovavano vicino allo stabile in fiamme.

Incendio a Piazza Garibaldi: da dove è partito tutto

Una volta domato l’incendio e spente  in via definitiva le fiamme dallo stabile, l’intero edificio è stato fatto evacuare. Una coppia di anziani è stata portata fuori, con minimi sintomi di intossicamento e in buone condizioni. Proprio a casa di questa coppia sarebbe iniziato tutto.

La vicenda è avvenuta alle 13, non si conoscono le cause ma tutto è partito dal terzo piano. Il fuoco ha creato una nube di fumo nero che si è alzata nel cielo, causando allarme tra i passanti. Nella prima fase i pompieri hanno evacuato con l’autoscala tre persone che erano all’interno dell’appartamento. Un anziano è stato portato in ospedale a causa di problemi respiratori, un altro invece è stato medicato per una scottatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NapoliToday (@napolitoday.it)

Vigili del fuoco al lavoro

Una casa distrutta dal fuoco, le dichiarazione dei familiari

Il condominio possiede 5 piani in tutto e si trova vicino alla galleria commerciale. L’ipotesi più probabile è che tutto sia nato dalla cappa nella cucina in legno. Di fatto ben 5 vani sono stati risucchiati dal fuoco. Il fratello dell’anziano della casa in questione ha dichiarato a NapoliToday che tutto l’appartamento è stato travolto dalle fiamme e la casa è ormai distrutta.

Dopo l’allarme i vigili del fuoco della città di Napoli sono arrivati in tempo record e hanno subito cercato di spegnere le fiamme, cercando di scongiurare un’eventuale propagazione del fuoco. La preoccupazione era che dal terzo piano arrivasse anche in altre zone di tutto l’edificio. Dopo aver spento gli ultimi residui dell’incendio non rimane che capire e approfondire l’entità dell’incendio.