Instagram, barra di ricerche anche nelle stories: arriva la funzionalità tanto attesa

Una nuova funzione all’orizzonte per Instagram! – newsecologia.it

Finalmente in arrivo la nuova modalità di ricerca per le stories di Instagram! I dettagli.

Non parliamo di una funzionalità qualsiasi, in merito a quella aggiunta dal noto social network di Meta, ma di quella maggiormente richiesta dagli utenti!

Molte volte infatti si voleva, dal lato dell’utenza, selezionare il nome dell’utente per verificare subito se ci fosse o meno fra i visualizzatori delle nuove stories. E ciò senza scorrere prima i tantissimi profili che appaiono, i quali arrivano finanche a centinaia!

La soluzione tanto ricercata dagli utenti di Instagram

Ebbene, la soluzione tanto ricercata ora è ufficiale. Premesso che in questo stesso momento non è disponibile nella versione definitiva, comunque la soluzione è in dirittura d’arrivo. Ad esser stata rilevata la sperimentazione, da parte del popolare social, di una barra di ricerca che appare al momento in cui si fa clic sulla relativa sezione, quella delle stories.

Ad aver riportato la novità tempestivamente, l’account di Trash Italiano su Instagram (@trash_italiano), che ha ricevuto a sua volta delle segnalazioni da parte di utenti. Proprio tali segnalazioni sono consistite nei relativi screen, tutti autentici, inviati, e che lo dimostrano. Oltretutto, si segnala che sulla stessa barra di ricerca, prima di iniziare la scrittura, appare la scritta “Cerca spettatori“.

Presto apparirà la barra di ricerca nelle stories anche nella versione definitiva – newsecologia.it

L’evoluzione del lancio ufficiale

Molto esplicito il riferimento, non credete? Inoltre, la notizia che Instagram stesse lavorando a tale progetto era già arrivata dalla fine di Settembre. Ma ora vi è la certezza di come detta funzione sia pronta, ed in procinto di essere lanciata a breve con le nuove versioni di Instagram, sia web che app mobile. Il sistema è stato molto richiesto, e pensato per coloro che si ritrovino con molti follower e anche molteplici visualizzazioni delle stories. Che diversamente non si potrebbero gestire, oppure solamente con molte difficoltà.

Seppur la notizia si sia propagata per il web rapidamente, e a partire da noti sviluppatori, Meta non aveva dichiarato nulla a proposito della data del lancio ufficiale. Se è per questo, la notizia manca ancora adesso, ma con gli ultimi sviluppi osservati si può ipotizzare un lancio nel brevissimo termine. I detti lavori erano stati intrapresi, insieme ad altri, nel filone complessivo di espansione per quanto riguarda le funzioni di Instagram. Come ad esempio l’aumento da 15 a 60 secondi di durata per le storie e la possibilità di apportare aggiornamenti testuali al proprio stato (anche quest’ultima in fase di arrivo).