Pulire il tappeto è un incubo, metti insieme questi due ingredienti: ti cambieranno la vita

Pulire il tappeto è un incubo, metti insieme questi due ingredienti_ ti cambieranno la vita
Ecco come igienizzare tessuti e non solo!(Fonte: iStock)

Se avete problemi con la pulizia del tappeto, ecco un rimedio naturale infallibile!

Il metodo di cui vogliamo parlare oggi è eccezionale per la pulizia di alcuni tessuti, in particolare dei tappeti. Gli ingredienti che servono per creare questa soluzione naturale sono alla portata di tutti e decisamente economici! Non tutti sanno che per ottenere un risultato impeccabile bastano 3 foglie di menta e dell’aceto di vino bianco, bastano questi 2 ingredienti e vedrete che risultato!

Vivere in un ambiente pulito fa tutta la differenza, il problema è quando il tempo scarseggia. Il più delle volte ricorriamo a soluzioni chimiche che causano conseguenze sia a livello ambientale che per le nostre tasche, con questo trucchetto ti basteranno questi 2 ingredienti.

Il rimedio naturale per un tappeto pulito e non solo!

Ebbene sì, qualche foglia di menta e l’aceto possono fare miracoli, quindi mettiamo via tutti i detersivi chimici che abbiamo in casa e proviamo questo rimedio naturale. Prima di tutto occorre mettere insieme gli ingredienti per creare questa soluzione fai-da-te. Ecco quello che ti serve:

  • 2 bicchieri di aceto di vino bianco
  • 1 bastoncino di cannella
  • 1 cucchiaino di sapone per i piatti
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaio di detergente per i pavimenti
  • Acqua
  • 3 foglie di menta fresca

Dopo aver recuperato tutto il necessario arriva il momento di realizzare questa soluzione naturale e a costo zero!

Pulire il tappeto è un incubo, metti insieme questi due ingredienti_ ti cambieranno la vita
Ecco come igienizzare tessuti e non solo!(Fonte: iStock)

Pulizia e potere repellente: un rimedio eccezionale!

Occorre recuperare un grande contenitore per mettere l’aceto di vino bianco, versare il sapone per i piatti e il detergente per i pavimenti. Come ultimo ingrediente si aggiunge il bicarbonato di sodio e si conclude con l’acqua. Fatto questo si mischia il tutto finché la soluzione non sarà ben amalgamata! In seguito occorre prendere un contenitore spray e aggiungere le 3 foglie di menta e il bastoncino di cannella. Passato qualche instante occorre aggiungere la soluzione precedentemente preparata!

Ultimata quest’operazione bisogna agitare con vigore il flacone chiuso con il suo tappo. Questa soluzione è l’ideale per la pulizia di tende, tappeti e superfici di casa. Ma non è finita qua: questa soluzione può diventare anche un efficace repellente contro gli insetti e anche i germi che si trovano nei tappeti. Questo rimedio può essere usato fino a 3 volte ogni settimana, così facendo non solo avremo un ambiente pulito ma anche a prova d’insetto!