Odore di frittura, un ingrediente segreto ti aiuterà ad eliminarlo: risultati incredibili

L’odore che ne scaturisce e pervade casa è la conseguenza spiacevole della frittura – newsecologia.it

Ti piace fare fritture in casa ma ogni volta è la stessa storia? L’odore potrai ora eliminarlo facilmente!

Avrai dei risultati incredibili se usi un accorgimento che si basa su un ingrediente segreto. Pensa a quante volte hai voluto preparare una frittura, ma poi per eliminare gli odori c’è voluto molto in termini di tempo (e pazienza).

Pensa se piuttosto tu potessi preparare la frittura senza quello che si percepisce come un normale inconveniente. E’ un ingrediente naturale da utilizzare durante la frittura.

Il suo uso non è per niente invasivo e inoltre si farà a meno, tramite un semplice gesto, di avere la casa annebbiata con fumi e odori. Piuttosto conveniente, non trovate?

Eliminiamo gli odori di frittura

Molto spesso, seppur si sia dotati di una cappa d’aspirazione apposita, in cucina, gli odori permangono. Ciò perché avranno comunque fatto in tempo ad impregnare degli oggetti o delle superfici. Anche i capelli e gli indumenti potrebbero comunque risultarne impregnati. Almeno per i capelli, chi ha più dimestichezza in materia di frittura, usa proteggerli con una cuffia da cucina.

Veniamo ora all’attuazione del metodo in apertura citato, un metodo facile ed economico. Ciò poiché si fonda su un ingrediente naturale, il che apporterà anche un altro vantaggio. Ci riferiamo a quello rispetto ai deodoranti chimici. Questi ultimi infatti, più che altro coprono gli odori di fritto dopo che gli stessi hanno svolto la propria azione impregnante.

La vaniglia ha una funzione primaria nel risolvere il problema – newsecologia.it

La preparazione del metodo

Il che non equivale ad eliminarli del tutto. Veniamo dunque alla preparazione del metodo. Prepariamo una pentola d’acqua, con i bordi bassi. Mettiamola a cuocere e attendiamo l’ebollizione dell’acqua. Mentre cuoce, e prima che arrivi all’ebollizione, si può nel frattempo tagliare un limone in vari pezzetti (un limone intero).

Fatto ciò, si mettano tali pezzetti nella pentola non appena l’acqua arrivi ad ebollizione, congiuntamente con due o tre rametti di origano. Ma l’ingrediente segreto al quale facevamo riferimento è l’estratto di vaniglia, da aggiungere alla mistura nella misura di un cucchiaio. Una volta raggiunto il punto di ebollizione dunque, non spegniamo subito il gas, ma teniamolo acceso fino al momento in cui l’aroma di questa mistura non abbia pervaso l’intero ambiente della cucina.

Se poi si era proceduto a friggere senza aver chiuso la porta della cucina, lasciamola aperta anche ora e attendiamo che l’odore si sparga in tutta la casa.