Coca Cola, uniscila subito a questo ingrediente: l’effetto è sbalorditivo

Coca Cola pulizia bagno
newsecologia

La Coca-Cola è una delle bibite più amate di sempre ma ultimamente si sono scoperti molti usi che possono rendere la bevanda un prodotto eccezionale anche per la casa. Uno di questi è utilizzare la famosa bevanda per pulire gli ambienti domestici e in particolare il bagno. Ecco come fare. 

Un bagno splendente è il sogno di ogni donna e uomo che si occupa della propria abitazione e tiene alla pulizia profonda di ogni stanza. La stanza da bagno in particolare è quella che necessita di maggiori attenzioni e non sempre si riesce a ottenere la pulizia che si desidera. Vogliamo svelarvi il trucco che conoscono solo in pochi per rendere lucido e pulito ogni angolo di casa, scopri come.

Coca Cola, la soluzione per una pulizia impeccabile

Se sei sempre alla ricerca di nuovi prodotti e detersivi per rendere il bagno splendente, smettila subito. Quello che ti serve, probabilmente, lo hai già in casa e lo utilizzi da sempre ma non per pulire. Di cosa stiamo parlando? Parliamo del segreto che fino a questo momento conoscevano solo gli albergatori più sgamati, quelli che sanno come eliminare ogni traccia di sporco e calcare utilizzando anche prodotti alternativi per lucidare i sanitari.

Le soluzioni sono tante per rendere splendente il bagno ma oggi devi sapere come usare un prodotto alimentare dalle potenzialità sorprendenti in tema di pulizia. La Coca Cola è il segreto. Ma come utilizzarla per ottenere i risultati sperati? Di certo da sola non sortisce alcun beneficio o meglio, può dare alcuni risultati ma non sufficienti a raggiungere lo scopo.  Il trucco è aggiungere alla bevanda gassata al caramello un certo quantitativo di detersivo per i piatti. Vediamo come preparare la miscela detergente e come utilizzarla.

Sanitari del tuo bagno puliti splendenti e disinfettati utilizza questi due prodotti naturali
(Fonte: AdobeStock)

Lucida il bagno in pochi passaggi con questa miscela esplosiva

Mischiare sostanze chimiche, detergenti e prodotti vari può essere pericoloso ed è bene fare molta attenzione oltre a non sperimentare senza seguire le indicazioni di chi ha già provato e sa come fare senza correre rischi inutili. Per preparare il mix detergente e anticalcare casalingo che vi stiamo presentando, è importante fare esattamente quello che è descritto nei seguenti passaggi.

Preparazione prodotto detergente e lucidante bagno:

  • procurati un contenitore ben lavato e asciugato
  • versa al suo interno un bicchiere di Coca Cola e mezzo bicchiere di detersivo piatti liquido neutro
  • aggiungi il sale nella quantità di 1 cucchiaino
  • versa nella miscela 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • mescola fino a ottenere un prodotto uniforme
  • unisci al mix di sostanze 1 quarto di bicchiere di aceto bianco
  • miscela il tutto.

Una volta ottenuto il prodotto si versa all’interno di un flacone con beccuccio spray per poterlo utilizzare meglio spruzzandolo sulla superficie da pulire. Ora puoi iniziare a rendere lucidi i sanitari, le piastrelle, i pavimenti e ogni superficie che vuoi rendere perfettamente pulite e brillanti con la Coca Cola. Se vuoi anche rendere il bagno profumato, prova a inserire oli essenziali alla lavanda o al gelsomino, profumatori o altri prodotti che possano essere miscelati in modo da rendere ogni ambiente pulito e profumato.