Amadeus, spunta il cachet spropositato: “40 mila euro al minuto”

Decisione folle di Amadeus, cachet spropositato per averli: "40 mila euro al minuto"
Festival di Sanremo: ecco il cachet per gli ospiti internazionali (Fonte: Facebook)

Arriva la cifra destinata all’esibizione degli ospiti internazionali: una somma incredibile!

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso con ascolti molto alti: tra le polemiche, le classifiche, i suoi ospiti nostrani e internazionali. Nella seconda serata Amadeus è riuscito a far esibire una band internazionale conosciuta e amata in tutto il mondo: i Black Eyed Peas.

Quello che più della loro performance fa tremare non è tanto il ritmo delle loro canzoni, quanto la cifra che è stata disposta come cachet.

Se vi è sembrato assurdo che i Black Eyed Peas siano stati chiamati come ospiti internazionali per il Festival della musica italiana, non siete preparati alla cifra che è stata preposta per la loro performance sul palco!

Decisione folle di Amadeus, cachet spropositato per averli: "40 mila euro al minuto"
Festival di Sanremo: ecco il cachet per gli ospiti internazionali (Fonte: Facebook)

Black Eyed Peas: gli ospiti internazionali che fanno ballare l’Ariston

Per una performance che è durata 20 minuti, il cachet preposto è da vertigine: si parla di circa 800mila euro. Una cifra enorme per una band che è stata voluta fortemente da Amadeus, il quale aveva l’intenzione di far tornare questa band internazionale all’Ariston dopo parecchi anni. Cifre alla mano, di fatto guadagneranno una cifra di 40 mila euro al minuto dopo la performance al Festival di Sanremo.

La band non è nuova al Festival di Sanremo, infatti erano già stati ospiti nell’edizione del 2004, erano diventati maggiorenni da poco e ricordano che si erano divertiti molto. Parlando dell’Italia dichiarano che hanno solo ottimi ricordi, sono ragazzi che amano lo sport e il cibo. All’intervista di The Flight su RTL 102.5 hanno parlato di cosa significa per loro il successo. Per la band va di pari passo con il divertimento, la musica è lo strumento che ti permette di zittire le preoccupazioni e trovare dei modi per dargli una nuova forma. Un processo che crea un legame tra artista e il pubblico.

Festival di Sanremo: ecco il cachet per gli ospiti internazionali (Fonte: iStock)

Le spese del Festival di Sanremo 2023

Parlando invece della canzone Simply, i Black Eyed Peas hanno ricordato che la sua stesura è stata fatta l’estate scorsa in Romania. Un testo che racchiude in sé tutta l’energia dell’intero tour che hanno tenuto nelle varie tappe europee.

Le edizioni del Festival di Sanremo è risaputo necessitano di tantissime spese, in particolare quando si parla di ospiti e super ospiti. Da ciò che è noto facendo un po’ i conti in tasca all’edizione canora, le 4 co-conduttrici che si alterneranno nelle varie serate riceveranno ciascuna 25 mila euro per serata.

Nella prima serata abbiamo avuto Chiara Ferragni e la ritroveremo nella quinta. Francesca Fagnani ha condotto la seconda serata, Paola Egonu è stata presente alla terza serata e a Chiara Francini è riservata la quarta.