Scarafaggi in casa, unite questi due ingredienti: l’effetto sarà miracoloso

Per allontanare gli scarafaggi basta mischiare questi due ingredienti: il rimedio infallibile!
Scarafaggi in casa: ecco la soluzione naturale. (Fonte: iStock)

Per allontanare gli scarafaggi basta mischiare questi due ingredienti: il rimedio infallibile!

Non importa in che luogo abitiamo, che sia aperta campagna oppure una grande metropoli, gli scarafaggi sanno trovare la strada per raggiungerti, in particolare in alcuni periodi dell’anno: ma non temere arriva una soluzione perfetta per questi ospiti indesiderati.

Specialmente quando lasciamo le finestre aperte gli scarafaggi entrano in casa! Sicuramente quello che rende loro un habitat ideale è la sporcizia o banalmente un accesso facilitato come l’acqua del water, oppure il lavandino. Ma non solo, alcuni entrano anche attraverso dei prodotti in cui sono state deposte le uova!

Il rimedio contro gli scarafaggi, ma prima occorre prevenire!

Basta davvero poco per incappare in una vera e propria infestazione di questi esserini, i quali possono portare germi patogeni, con una diffusione facilitata. Allontanarli diventa prioritario, ma prima di correre alla ricerca di qualche prodotto chimico è bene provare questi rimedi naturali: sono incredibili!

Ma scopriamo nel dettaglio cosa possiamo fare per allontanare queste piccole presenze dalle nostre case! Prima di tutto occorre aprire una parentesi sulla prevenzione: la pulizia della casa e sigillare ogni fessura in cui possano annidarsi.

Per allontanare gli scarafaggi basta mischiare questi due ingredienti: il rimedio infallibile!
Scarafaggi in casa: ecco la soluzione naturale. (Fonte: iStock)

Gli ingredienti naturali per allontanare gli scarafaggi

Il primo ingrediente di cui vogliamo parlare è il sapone di Marsiglia, uno di quelle soluzioni infallibili. Basta creare una soluzione fatta di acqua e sapone di Marsiglia all’interno di un recipiente che abbia uno spruzzino. Fatto questo va vaporizzato nelle zone rischiose o dove abbiamo avvistato gli scarafaggi, basterà una spruzzata e non li vedrete più in casa!

Ma ci sono anche altri rimedi come: gli olii essenziali in particolare quelli al rosmarino e all’eucalipto, è consigliabile versare qualche goccia nelle zone dell’avvistamento. Ma gli scarafaggi detestano anche l’odore dell’aceto, per un rimedio con questo ingrediente si consiglia di mischiarlo con l’acqua, nello specifico una percentuale di 3/4 di acqua e 1 di aceto, ma non è da usare su materiali come il degno o zone delicate.

Ci sono anche delle erbe aromatiche che questi insetti non sopportano: ovvero il rosmarino, l’alloro ma anche l’aglio! Se si vuole provare con questo rimedio, si dovrebbe procedere nella creazione di piccoli mazzi con alloro e rosmarino e lasciateli negli angoli critici, stessa cosa si può fare con l’aglio!

Ma non è finita qui, anche l’erba gatta è caratterizzata da un repellente per gli scarafaggi, si consiglia di posizionare qualche vasetto nelle zone critiche o magari di preparare direttamente una sottospecie di infuso con questa erba. In questo caso si consiglia di farlo freddare e versarlo dentro un recipiente che abbia uno spruzzino, ma attenzione se avete un gatto in casa!