Argenteria, risparmia una cifra esorbitante: puoi pulirla con un ingrediente che hai già a casa

Argenteria, risparmia una cifra esorbitante_ puoi pulirla con un ingrediente che hai già a casa (1)
Fai brillare la tua argenteria senza spendere un centesimo! (Fonte: iStock)

L’argenteria sembrerà come nuova con questa pulizia a costo zero!

Quante volte ci arrovelliamo il cervello per cercare prodotti su misura per alcune specifiche pulizie, in particolare se stiamo considerando degli oggetti delicati come l’argenteria.

Non tutti sanno che invece di spendere soldi su soldi con tantissimi prodotti che sicuramente permettono una pulizie efficaci ma che sono composti da prodotti chimici, di conseguenza apportano un danno all’ambiente e ti obbligano anche a pagarli belle cifre. La soluzione ideale sarebbe nei classici rimedi naturali, oppure conoscere davvero i prodotti che già possediamo all’interno delle nostre case.

In pochi sanno infatti che il dentifricio è un potenziale alleato non solo per la nostra igiene orale ma anche per alcune pulizie domestiche!

Dentifricio: la soluzione perfetta per tantissime pulizie di casa

Il dentifricio, prodotto che tutti possediamo in casa per la nostra pulizia orale può essere il vero protagonista di alcune pulizie di casa. Dalla pulizia delle fughe delle mattonelle, zona ardua da pulire ma tanto semplice da insozzare, questa parte della casa è di fatto esposta più di altre alla sporcizia. Basta munirsi di un vecchio spazzolino e usare un po’ di dentifricio unito a dell’acqua tiepida vedrai che splendore.

Ma le potenzialità del dentifricio non finiscono qui: è anche perfetto per ripulire le scarpe da ginnastica, basterà lasciarlo agire per 30 minuti e sciacquare la zona della gomma sporca. Inoltre è eccellente anche per pulire la doccia, il dentifricio infatti è perfetto anche per rimuovere il calcare, oltre che a prevenire la nascita della condensa nei vetri. Il dentifricio poi si rileva fondamentale anche per una pulizia piuttosto ostica: l’argenteria.

Argenteria, risparmia una cifra esorbitante_ puoi pulirla con un ingrediente che hai già a casa (1)
Fai brillare la tua argenteria senza spendere un centesimo! (Fonte: iStock)

Far brillare l’argenteria è semplicissimo

In ultimo ma non per importanza, il dentifricio è un prodotto eccezionale per ridare a vecchi oggetti una brillantezza che sembrava essersi perduta: stiamo parlando di prodotti come l’argento. Può sembrare bislacco ma è un prodotto rivelazione su questi oggetti, che siano posate ma anche gioielli!

Basta usare il dentifricio direttamente su questi oggetti, spalmarlo con l’aiuto delle mani, oppure aiutandoci con uno strofinaccio in cotone e lasciare che agisca una notte intera. Per constatare il suo effetto inaspettato, basterà rimuovere la pasta con un panno asciutto, meglio non utilizzare acqua in questo caso! Il dentifricio sarà ormai secco quindi dovrebbe venir via facilmente e rivelare un argento brillante!